Il 21 e il 22 giugno, si terrà la prima edizione dell’EcoFest Napoli in corrispondenza della Festa della Musica 2022.
Incontri, dibattiti, workshop, cinema e musica dal vivo prenderanno vita nelle location di Castel Sant’Elmo e Certosa di San Martino.
Si tratterà di due giorni intensi e pieni di iniziative a tema ecosostenibilità, questa volta però incentrato sullo spettacolo dal vivo.
Ad esempio, tra le iniziative di rilievo il progetto Riforestiamo il gigante: la concreta riforestazione del Vesuvio finanziata da EcoFest e curata dall’Associazione Primaurora.
EcoFest Napoli e l’esclusivo concerto di Malika Ayane
La famosa cantante milanese si esibirà il 21 giugno alle ore 21:30 nella suggestiva Piazza d’Armi di Castel Sant’Elmo. Per l’occasione e per permettere al meglio la fruibilità dell’evento, ANM prolungherà il servizio della funicolare Centrale e terrà aperto il sistema di scale mobili per raggiungere San Martino.
Il tutto sarà accompagnato dall’Orchestra ritmica sinfonica del Conservatorio San Pietro a Majella composta da sedici elementi.
L’esibizione canora della testimonial della Festa della Musica è sold out! Se sei interessato a saperne di più sull’artista visita il suo Sito Ufficiale.
Il tema dell’ecosostenibilità verrà affrontato a partire dalle ore 10 di mercoledì 22 giugno nel Refettorio della Certosa di San Martino: si parlerà delle buone pratiche ecologiche da adottare e della necessità di promuovere un modello di sviluppo alternativo al fine di migliorare la logistica che sta dietro ai grandi eventi come questo.
EcoFest Napoli e Festa della Musica collaboreranno insieme per un progetto sperimentale che sponsor e istituzioni immaginano come un cantiere permanente in una grande metropoli artistica come Napoli.
Questo appuntamento diventa una sorta di esperimento da laboratorio dal quale prendere spunto e per carpire le buone pratiche sostenibili per tutti gli attori che contribuiscono alla realizzazione di un festival musicale.
Per qualsiasi informazione puoi visitare direttamente il Sito di EcoFest Napoli.