Colombia, il nuovo singolo di Elena Camo, è un brano pop-caraibico che celebra il rinnovamento, la gioia di vivere e il vano escapismo tipico del periodo estivo. Dopo aver esordito con l’album di debutto Contromano, in cui sono inclusi vari generi musicali dal pop al latin, passando per l’elettronica, la cantautrice e vocal coach veronese (ma di adozione mantovana) ritorna sulle scene pubblicando Colombia con Camofan Records.
Il videoclip ufficiale che accompagna il singolo, girato tra le spiagge e le vie di Medellín, amplifica l’energia del brano, con ballerine che danzano al ritmo delle sonorità caraibiche.
Ascolta su Spotify cliccando qui.
Il brano, prodotto da Elena Camo insieme a Graziano Fanelli, rappresenta un invito a lasciarsi andare e a farsi catturare dall’energia tipica delle estati in Colombia, simbolo di evasione e serate spensierate. Il brano nasce dal desiderio di mare, di notti in discoteca e di fare nuove conoscenze prendendosi una pausa dalla frenesia quotidiana.
Elena canta l’importanza del rinnovamento e della crescita, anche dopo la fine di una relazione, attraverso la costante ricerca della parte migliore di sé nonostante le paure legate al cambiamento. È un invito ad aprirsi a nuovi orizzonti con curiosità e entusiasmo: il testo della canzone vuole ricordare ai suoi ascoltatori che siamo tutti in grado di trasformarci e di trovare nuove strade, di rinascere dalle ceneri del passato e di volare verso nuovi orizzonti con il cuore leggero e la mente aperta.
Colombia è il mio modo di celebrare la vita e il cambiamento. Volevo creare, insieme a Graziano Fanelli, qualcosa che fosse non solo una canzone, ma un vero e proprio viaggio emotivo. La Colombia rappresenta per me un luogo di libertà e di rinascita, un posto dove si può ritrovare se stessi e scoprire nuove possibilità.
Elena Camo
Elena Camo, all’anagrafe Elena Camocardi, è una cantante, musicista e vocal coach originaria di Verona ma residente a Mantova. Ha studiato pianoforte e canto lirico al Conservatorio di Riva del Garda (TN), perfezionandosi successivamente in canto leggero e lirico presso l’Accademia della Musica di Bari e l’Accademia Superiore di Penne (PE).
Ha collaborato con artisti di fama nazionale e ha partecipato a numerosi spettacoli di musica lirica, musical e opere teatrali. Elena è attualmente vocal coach per il progetto HOOP MUSIC di Red Canzian dei Pooh e Giancarlo Genise, oltre a insegnare canto e pianoforte. La sua passione per la musica l’ha portata a esibirsi in tutta Italia e a pubblicare il debut album Contromano nell’ottobre 2023, dove ha saputo dimostrare la sua versatilità e la sua abilità autoriale e interpretativa.