Elio Germano torna a Roma al Teatro Argot dal 25 al 28 gennaio con lo spettacolo Segnale d’allarme-la mia battaglia VR, uno dei primi esperimenti mondiali di teatro in realtà virtuale nel quale lo spettacolo dal vivo si fonde con la tecnologia digitale della Virtual reality.
La mia battaglia nasce come spettacolo teatrale realizzato da Elio Germano e Chiara Lagani. Ora diventa un film diretto dallo stesso attore e da Omar Rashid.
Si tratta di una produzione Gold Productions e Infinito Produzioni, realizzata in collaborazione con Riccione Teatro e Argot Produzioni
Elio Germano affascina il suo pubblico con Segnale d’allarme-la mia battaglia VR
L’attore vuole lanciare un allarme contro l’informazione che si trasforma sempre più in opinione, la tecnologia che punta solo alla distrazione di massa e la cultura mainstream che fagocita e soffoca la nicchia.
Lo spettacolo è strutturato su un monologo che vuole portare lo spettatore alla riflessione su alcuni temi fondamentali come la libertà di pensiero, il pericolo dei totalitarismi, l’affabulazione, il consenso e il libero pensiero.
Lo spettatore è così immerso in una realtà virtuale dove immaginario e reale si confondono, ma allo stesso tempo partecipa attivamente in una situazione metateatrale e metacinematografica.
Se vuoi vedere questo spettacolo o partecipare alle iniziative del Teatro Argot puoi fare il tesseramento al link http://www.teatroargotstudio.com/tesseramento