Il 21 novembre su Disney+ sarà trasmesso in Streaming il concerto di Elton John dal Dodger Stadium, ultima tappa nordamericana.
Un livestream di 3 ore di cui Disney+ ha già diffuso i trailer. E’ stato realizzato da Disney Branded Television e prodotto da Fulwell 73 Productions e Rocket Entertainment.
Un evento che rende omaggio ad uno storico artista, icona del pop mondiale. Tra gli ospiti d’onore Dua Lipa, Kiki Dee e Brandi Carlile.
Elton John Live dal Dodger Stadium: gli ospiti
50 anni fa Kiki Dee fece scalpore accanto ad Elton John con il brano Don’t go breaking my heart, terzo singolo indipendente dopo Lucy in the sky with diamonds e Philadelphia Freedom.
Brandi Carlile ha ospitato il 30°Elton John AIDS Foundation Academy Awards Viewing Party e nel 2021 ha pubblicato in coppia con l’artista il singolo Simple Things che fa parte dell’album di Elton John The Lockdown Session.
Nel 2021 ha realizzato una collaborazione con Dua Lipa per il brano Cold Heart che contiene una combinazione tra due suoi successi più rappresentativi come Sacrifice e Rocketman.
Goodbye Yellow Brick Road: The Final Elton John Performances and The Years that Made His Legend: il documentario
Il concerto è parte integrante del Farewell Yellow Brick Road Tour e sarà seguito da oltre 50.000 fan in carne ed ossa ed altri ammiratori che lo applaudiranno in streaming.
Uno dei più grandi saluti alla musica dal vivo che costituirà anche la parte finale del documentario realizzato dalla Disney da titolo, Goodbye Yellow Brick Road: The FinalElton John Performances and The Years that Made His Legend.
Elton John e la sua leggenda
Elton John ha venduto più di 300 milioni di dischi in tutto il mondo e nelle classifiche britanniche e statunitensi ha ottenuto durante la sua carriera 1 discodi diamante, 32 dischi di platino o multiplatino, 21 dischi d’oro e più di 70 successi nella Top 4.
Candle in the Wind 1997 il singolo che tutti noi leghiamo al funerale di Lady Diana, è stato il più venduto venduto di tutti i tempi con oltre 33 milioni di copie.
Attualmente, ha raggiunto i 70 album inclassifica e ha registrato 70 entrate nella Billboard Hot 100. Il suo album The Lockdown Sessions, realizzato durante la pandemia del Covid 19 è stato pubblicato nell’ottobre del 2021, si è classificato subito nelle prime posizioni degli album più venduti del Regno Unito.
Di recente nella nostra rubrica sulle canzoni più ascoltate su Spotify, abbiamo parlato di Hold Me Closer singolo realizzato con Britney Spears, che ha debuttato al numero 1 della classifica HotDance/Electronic Songs di Billboard. Il brano ha inoltre raggiunto la prima posizione in Australia e in Canada, il terzo posto nel Regno Unito e il primoposto su iTunes in oltre 40 Paesi al momento dell’uscita.
Il suo tour di 5 anni, Farewell Yellow Brick Road è stato annunciato alla Gotham Hall di New York nel gennaio 2018, ha toccato 5 continenti e oltre 350 date. E’ l’ultima tournèe dell’artista dopo oltre 50 anni di attività.
Nel 2019 c’è stata l’uscita del film Rocketman e dell’autobiografia bestseller mondiale ME. Il film dai toni epici e fantasy è stato un successo commerciale e di critica, con quasi 200 milioni di dollari al botteghino e ha vinto un Oscar, due Golden Globe, un Critics’ Choice Award e ha ottenuto nomination ai BAFTA. Anche la colonna sonora è stata nominata per un GRAMMY Award.
Numerosi sono stati i premi e le onoreficenze ottenuti durante la sua carriera: sei GRAMMY, tra cui un GRAMMY Legend award, un Tony e due Oscar, un BRIT Award come miglior artista maschile britannico, l’inserimento nella Rock and Roll Hall of Fame e nella Songwriters Hall of Fame.
S.M. la Regina Elisabetta II gli conferì un cavalierato per “i servizi alla musica e i contributi caritatevoli”. Nel 1992 istituì la Elton John AIDS Foundation e nel 2019 il Presidente francese Emmanuel Macron gli ha conferito la Légion d’honneur, la più alta onorificenza francese, per il suo contributo di una vita alle arti e alla lotta contro l’HIV/AID.
Inoltre nel 2019 la Royal mail ha emesso 12 francobolli in omaggio ad Elton John. E’ stato il secondo artista ad ottenere una serie di francobolli a lui dedicata, insieme ad una moneta commemorativa emessa dalla Royal Mint nel luglio del 2020.
Non perdere questo evento unico in diretta il 21 novembre dalle 4:30 a.m. (0ra italiana).