Dal 18 giugno al 9 luglio 2022, si terrà il Festival dell’Illustrazione Di-Se a Domodossola (VB). Si tratta solo della seconda edizione, ma già promette di essere unica nel suo genere. Gli artisti invitati daranno la propria interpretazione personale sul mondo, soprattutto seguendo la scia del tema prescelto: Passare le Alpi. Gli artisti presenti al Festival saranno Ale Puro, Alena Tkach, Davide Bonazzi, Elisa Vendramin, Ilaria Urbinati, Matteo Ufo5 Capobianco.
Disegnare il territorio – Festival dell’illustrazione: un ricco calendario di eventi per avvicinare il pubblico all’illustrazione.
Si tratta di due settimane molto intense, piene di eventi gratuiti con un solo scopo: avvicinare la gente sempre di più al mondo dell’Illustrazione. E’ importante sottolineare che questa realtà, forse meno conosciuta di altre arti, è in continuo crescendo e si rivolge tanto ai più piccoli, quanto agli adulti. Non fare l’errore di considerarla un’arte infantile e dedicata esclusivamente alla tenera età.
Il programma è davvero intenso e rende impossibile annoiarsi: una grande festa con incontri, mostre, laboratori, workshop, attività didattiche, performance, street sketch, disegni dal vivo, sorprese e aperitivi con gli autori. Questi giorni ti permetteranno di ampliare la mente e spaziare tra le forme, i colori e le intuizioni degli artisti esposti. Ma non solo: oltre alle opere ultimate, potrai entrare in contatto con l’iter progettuale e creativo di ogni professionista dell’illustrazione e capire come siano giunti alla creazione di una data immagine.
Alcune opere esposte al Festival dell’Illustrazione Di-Se confluiranno nella più grande raccolta dell’Artoteca Di-Se e saranno disponibili per il prestito domestico.
Per qualsiasi informazione puoi visitare direttamente il Sito dell’Associazione Musei d’Ossola.