Filippo Dallinferno, chitarrista e compositore con un’esperienza decennale e una carriera arricchita da numerose collaborazioni internazionali, è pronto a presentare il suo nuovo lavoro solista, “AQUARIUS“. L’album, in arrivo il 4 ottobre sotto l’etichetta Horang Music e distribuito da Believe, rappresenta un tuffo profondo nelle sonorità blues-rock e nelle atmosfere evocative degli anni Settanta.
Registrato e prodotto dallo stesso Dallinferno al Villa Peste Studio di Como, “AQUARIUS” è un concept album che esplora il tema del cambiamento e della metamorfosi personale. “Siamo ufficialmente entrati nell’era dell’Aquario,” spiega Filippo. “Questo cambiamento nella rotazione terrestre e la congiunzione di Giove e Saturno segneranno un grande cambiamento nell’umanità e nel suo rapporto con la Terra.” L’album, infatti, offre un viaggio musicale che oscilla tra la durezza della vita terrena e il desiderio di elevarsi verso l’ignoto, con un chiaro tributo alla chitarra elettrica e alle radici blues.
Anticipato dai singoli “All’Ombra di Venere”, “Madre Fortuna” e “Il Cosmonauta Zavadovsky”, l’album include anche una collaborazione speciale con l’armonicista Charlie Musselwhite nel brano “Sotto i Fari del Bennet”. “Ho sempre amato il blues e avere la sua armonica nel nostro brano è un sogno che si realizza,” commenta Filippo, entusiasta di avere un artista così influente nel suo progetto.
Filippo Dallinferno sarà anche in tour per promuovere l’album, con le prime date confermate il 10 ottobre a Torino, il 12 ottobre a Lugano (come opening act per i Marlene Kuntz) e il 17 ottobre a Milano.
La tracklist di Aquarius
- Ti Amo Folle
- Il Cosmonauta Zavadovsky
- All’Ombra di Venere
- Sotto i Fari del Bennet (feat Charlie Musselwhite)
- Vuoi Tu Ballare Con Me
- Amico Fratello
- Madre Fortuna
- Sto Bene Qui, Andate Voi
- L’Imperatore
- Alla fine
- Esseri umani