L’attore napoletano Francesco Paolantoni ha incontrato gli studenti del CUT – Centro Universitario Teatrale dell’università del Sannio nel pomeriggio del 1 giugno, nella sala conferenze di Palazzo San Domenico, per confrontarsi e chiacchierare con il rettore e i ragazzi del suo percorso professionale. Paolantoni, noto commediografo italiano apprezzato soprattutto dal pubblico, campano per le sue performance artistiche tanto a teatro quanto in programmi televisivi e radiofonici, ha iniziato la sua carriera artistica negli anni ’70.
Francesco Paolantoni al Teatro comunale Vittorio Emmanuele
In serata, poi, il pubblico beneventano lo ha visto recitare al teatro comunale Vittorio Emmanuele in corso Garibaldi insieme ad un cast di straordinari attori: Stefano Sarcinelli, Arduino Speranza, Raffaele Esposito, Viola Forestiero e Felicia Del Prete. La pièce teatrale che ricorda il dramma Shakespeariano sulla gelosia, di cui Paolantoni è regista e attore protagonista, si intitola “O Tello, o … io” ed è una commedia in due atti, ispirata alla commedia dell’arte, dal ritmo veloce, che rappresenta il “teatro nel teatro”: tutti gli attori del cast sono rigorosamente sempre presenti in scena, a partire dalle prove del proprio spettacolo, pronto al debutto l’indomani sera… Lo spettacolo delle 20.45 il 1 giugno chiude la rassegna 2022-2023 di Benevento Città Spettacolo Teatro.
Tra ospitate televisive, sui social, comparsate per i vari festeggiamenti dello scudetto del Napoli e teatro, l’attore comico partenopeo diverte e fa sorridere chi lo apprezza e lo segue attraverso tutti i suoi canali di comunicazione.