Pout pourri d’amore è uno spettacolo che nasce dall’estro di Gabriele Cirilli, attore noto al pubblico del piccolo schermo, ma con una solida carriera teatrale alle spalle che ha origine nel Laboratorio di Arti sceniche di Gigi Proietti.
L’8 gennaio presso il teatro Golden di Roma, Cirilli mette in scena questo spettacolo interpretato dai suoi allievi attori della Factory, in collaborazione con Ma.Ga.Mat s.r.l. e con Valter Lupo.
Lo spettacolo inizierà alle ore 21. Per informazioni e prenotazioni chiamare lo 06.70493826 oppure inviare una mail all’indirizzo info@teatrogolden.it oppure visitare il sito del Teatro Golden.
Pout pourri d’amore: Gabriele Cirilli e la Factory alle prese con questo antico ed attuale sentimento
Lo spettatore si trova immerso dall’inizio alla fine nelle famose vicende amorose del teatro, della letteratura e del cinema, in un vortice che procede a ritmo serrato e con poche pause.
Si va dagli innamorati per antonomasia, Romeo e Giulietta di Shakespeare, si procede verso l’amore non ricambiato di Cyrano per Rossana, l’amore filiale di Mrs Doubtfire e Filumena Marturano. C’è spazio per l’amore premiato di Admeto e Alcesti, l’amore eterno, fedele ed incorruttibile di Penelope, la Bisbetica Domata di Shakespeare e l’Amore di Sally ed Harry. Oltre al già citato Shakespeare, vengono chiamati in causa anche Brecht, Omero, Stefano Benni e Alda Merini. Lo spettacolo è inoltre accompagnato da canzoni e balletti tratti dai più famosi musical.
Gabriele Cirilli e la Factory
La Factory è una scuola professionale creata da Gabriele Cirilli che vuole riprendere le orme del suo maestro e del Laboratorio di Arti sceniche. La scuola nasce presso il Comune di San Salvo in provincia di Chieti. Qui con la direzione di Cirilli si insegna la recitazione, il canto, la danza con lo scopo di formare nell’arco di due anni nuovi attori e nuove figure che lavoreranno dietro le quinte.