Cirilli & Family, il nuovo spettacolo di Gabriele Cirilli, sarà in tour dal prossimo anno in diversi prestigiosi teatri italiani. Il grande successo ottenuto dalle prevendite dell’anteprima del tour ha spinto Cirilli ad ampliare il suo itinerario: tra dicembre 2024 e maggio 2025, lo spettacolo toccherà, oltre a Roma, Torino, Milano e Bologna, anche città come Latina, Isernia, Pescara, Rende, Cittanova, Reggio Calabria, Morano, Paola, Catania e Palermo. Cirilli attraverserà nove regioni in sei mesi. E altre date saranno presto comunicate: il calendario è ancora in costante aggiornamento.
Lo show, ideato da Gabriele Cirilli e Carlo Conti, è scritto con Maria De Luca, Mattia Cirilli, Daniele Ceva, Giorgio Genzerli e Mario Scaletta e prodotto e distribuito da Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per VENTIDIECI. Sul palco, insieme a Cirilli, ci saranno gli attori de La Factory, la scuola di teatro fondata dall’artista abruzzese a L’Aquila.
Gabriele Cirilli porterà in scena le stravaganze e le abitudini bizzarre delle famiglie italiane, partendo dai vizi della propria. Cirilli & Family vuole mettere in luce alcune situazioni che si vivono solitamente in famiglia, e nelle quali il pubblico potrà facilmente riconoscersi. Per ulteriori informazioni sullo spettacolo, puoi leggere il nostro articolo di approfondimento cliccando qui.
Riguardo alla supervisione artistica a cura di Carlo Conti, Cirilli dichiara:
Ho voluto coinvolgere Carlo in questo progetto perché è una persona che dal punto di vista della scrittura e dell’organizzazione non è secondo a nessuno. Ha una visione a 360 gradi su tutto quello che riguarda il mondo dello spettacolo, basta vedere la sua straordinaria carriera televisiva e le varie intuizioni che ha avuto nel corso degli anni. Sono onorato del fatto che abbia deciso di lavorare con me a ‘Cirilli & Family’ e di questo (ma anche di tanto altro) gli sarò per sempre grato”
La storica collaborazione con Carlo Conti, iniziata oltre vent’anni fa, ha visto Cirilli partecipare a numerose trasmissioni di successo condotte dal presentatore fiorentino, come Miss Italia, I Raccomandati, I Migliori Anni, Lo Zecchino d’Oro e il Festival di Sanremo.
Cirilli & Family: date del tour 2024-2025
- 31 dicembre – Latina – Teatro D’Annunzio (nuova data)
- 3 gennaio – Isernia – Auditorium d’Italia (nuova data)
- 11 gennaio – Pescara – Teatro Massimo (nuova data)
- 19 febbraio – Roma – Teatro Brancaccio
- 10 marzo – Torino – Teatro Colosseo
- 7 aprile – Milano – Teatro Nazionale
- 10 aprile – Rende (CS) – Teatro Garden (nuova data)
- 11 aprile – Cittanova (RC) – Teatro Gentile (nuova data)
- 12 aprile – Reggio Calabria – Teatro Cilea (nuova data)
- 13 aprile – Morano (CS) – Teatro Troisi (nuova data)
- 14 aprile – Paola (CS) – Teatro Odeon (nuova data)
- 16 aprile – Bologna – Teatro Celebrazioni
- 8 maggio – Catania – Teatro Metropolitan (nuova data)
- 9-11/14-17 maggio – Palermo – Teatro Al Massimo (nuova data)
I biglietti delle nuove date sono disponibili da giovedì 18 luglio sul circuito TicketOne. Per informazioni visita il sito di ventidieci cliccando qui.
Gabriele Cirilli
Gabriele Cirilli ha avuto la fortuna di imparare il mestiere dai grandi del teatro e del cinema italiano, iniziando la sua formazione al Laboratorio di Esercitazioni Sceniche di Roma diretto da Gigi Proietti. Ha collaborato con artisti come Flavio Bucci, Piera Degli Esposti, Lina Sastri, Michele Placido, Lino Banfi, Paolo Villaggio, Nino Manfredi, Alberto Sordi e molti altri.
Ha scritto con autori di rilievo come Vincenzo Cerami e ha lavorato con premi Oscar come Nicola Piovani. Le regie dei suoi spettacoli hanno visto la partecipazione di nomi importanti come Ugo Gregoretti, Antonio Calenda e Pietro Garinei, che gli ha aperto le porte del Sistina di Roma. Da qui i suoi spettacoli hanno girato tutta l’Italia, raccogliendo consensi di pubblico e critica.
Cirilli è un artista innamorato del teatro e del contatto diretto con il pubblico. Attraverso i suoi spettacoli, fa vivere situazioni e personaggi con una comunicazione unica che genera reazioni genuine e appaganti. Il pubblico è coinvolto in un’esperienza autentica, arricchita dalla presenza di persone che fanno parte della sua vita e che prendono corpo durante lo spettacolo.