Cerchi un programma televisivo e radiofonico leggero, divertente e di qualità da vedere nel week-end per rilassarti dallo stress settimanale? Rai 2 sta presentando una bella offerta, basti pensare che a settembre ha già ospitato il primo campionato delle Arti performative del quale abbiamo già parlato, mentre per questa nuova stagione sta contribuendo a rinforzare il successo dei talentuosi Gemelli di Guidonia, vincitori dell’edizione 2021 del “Tale e quale show”, altro programma di qualità in cui la professionalità di Carlo Conti ben si lega con la bravura dei coach che attraverso un’intensa formazione tirano fuori le potenzialità artistiche ed espressive dei partecipanti.
I Gemelli di Guidonia insieme ad Ema Stokholma sono già stati protagonisti di Happy Family, un programma radio-televisivo di Rai Radio 2, ottenendo un grosso successo e sono stati dunque riconfermati per la stagione invernale a partire da sabato 1 ottobre su Rai Radio 2, Visual sul TvSat al canale 30 e sul canale tv di Radio2 su RaiPlay.
Su Rai 2 il programma parte da domenica 2 ottobre e va in onda al mattino alle ore 9:35. Sui social della rete è possibile accedere a contenuti esclusivi.
Segui Happy Family su:
https://www.raiplaysound.it/programmi/radio2happyfamily
https://www.facebook.com/gemellidiguidonia/
https://www.instagram.com/p/CfstOrgMHIT/
I Gemelli di Guidonia ed Happy Family
Il programma Happy Family è stato scritto da Marco Verdura e Walter Santillo. I Gemelli di Guidonia, affiancati da Ema Stockholma riprendono il fortunato format radio-televisivo incentrato sulla comicità musicale, aspetto nel quale il trio ha mostrato, grandi abilità canore, grande tecnica vocale, capacità di improvvisazione e padronanza dei tempi comici.
I mash-up, i Ge-medley e altre gag canore costituiscono il sale del programma e i cavalli di battaglia dei tre comici Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino.
La radio è l’ambiente naturale dei Gemelli di Guidonia, proprio per la loro grande potenza e duttilità vocale, ma hanno mostrato anche grande abilità, dinamismo e simpatia nel padroneggiare il mezzo televisivo.
Sin da bambini giocavano a cantare e a fare le imitazioni. Nel 2013 approdano all’“Edicola Fiore”, dove Rosario Fiorello sceglie per loro, il nome d’arte Gemelli di Guidonia. Oltre ad affiancare lo show-man siciliano duettano anche con Giuliano Sangiorgi, Max Pezzali e Biagio Antonacci.
Successivamente il programma approda su Radio 1 con il titolo Fuori Programma. Nel 2020 ancora su Radio 2 con il programma “Tre per 2” che oggi è diventato anche uno spettacolo teatrale dal titolo “Tre per due” tra radio e tv che debutterà a Bologna il 14 ottobre e toccherà varie piazze italiane tra cui Saronno, Cesano Boscono, Lovere, Arcore, Cittanova, Catania, Palermo, Agrigento, Garbagnate, Mandello, Gallarate, Assago, Argenta, Gorizia, Trieste.
Per informazioni e prenotazioni vai sul sito https://www.gemellidiguidonia.com/