24 ore di pura musica live non-stop, il 25 settembre 2021 ci sarà il Global Citizen Live, l’evento mondiale globale per la lotta contro la povertà. Un concerto dove parteciperanno molti artisti di fama mondiale sparsi in varie città, parliamo di cantanti del calibro dei Black Eyed Peace, Coldplay, Ed Sheeran, J.Lo, Billie Eilish, Stewie Wonder ecc., dove protagonista sarà anche una band italiana, appena vincitrice dell’Eurovision: i Maneskin.
L’evento si formerà con gli spettacoli degli artisti provenienti da varie città del mondo come Los Angeles, New York, Lagos, Londra, Parigi, Rio de Janeiro, Seoul e Sydney, inizierà alle ore 17.30 (18.30 in Italia) e verrà trasmesso in diretta TV sui canali della BBC One, Sky e TV8,per 24 ore, fino quindi al giorno successivo e diffuso in streaming grazie a ABC, ABC News Live, BBC, FX, iHeartRadio, Hulu, YouTube, Time e Twitter.
“Colleghiamo cittadini e artisti globali per invitare leader mondiali, leader aziendali e filantropi a fare la loro parte.”- Global Citizen Live
Global Citizen Live, concerto
Il Global Citizen Live è un concerto, un evento globale che unisce tutto il mondo attraverso la musica che sposa una causa importante: difendere il pianeta e sconfiggere la povertà. Durerà per ben 24 ore consecutive, dal 25 settembre fino al 26 settembre. È organizzato dal Global Citizen, un’associazione che si occupa della povertà del mondo. Quest’anno, però, l’evento facendo parte del piano di ripresa del 2021, ha preso in considerazione molti più obiettivi occupandosi, quindi, non solo della lotta contro la povertà del mondo, ma anche di invogliare a proteggere il pianeta, di promuovere l’equità per tutti, combattere la crisi della fame e porre fine al COVID-19.
Il disegno di legge sulla tutela dell’ambiente presentato dall’amministrazione americana, costringe gli Stati Uniti a ridurre le emissioni del 50% fino al 2030. Il convegno voterà dal 27 settembre.
Inoltre, con il Global Citizen Live si vogliono sollecitare i paesi del G7 e i miliardari del mondo che possono e devono porre fine alla fame e alla povertà, stanziando almeno 6 miliardi per garantire pasti e cure per almeno un milione di dollari per assicurare le dosi di vaccino ai Paesi più disagiati.
Sky, promotrice dell’evento, che trasmetterà anche in Italia, si appresta, con la campagna Sky Zero, a dare il suo contributo riducendo entro il 2030 il 50% delle emissioni provocate dall’azienda e a diventare la prima net zero carbon.
Artisti al Global Citizen Live
Cinque palchi, che collegano città diverse dove si esibiranno diversi artisti internazionali, con il Global Citizen Live, l’associazione, vuole sensibilizzare le parti ricche affinché portino a compimento le loro promesse e cioè stanziare 100 milioni di dollari all’anno “per le esigenze in materia di ambiente e clima” dei Pesi in via di sviluppo, allargandosi, quest’anno anche alla difesa del pianeta e alla fine della pandemia mondiale.
A Central Park, New York, si esibiranno: Coldplay, Billie Eilish, Jennifer Lopez, Lizzo, Meek Mill, Camila Cabello, Shawn Mendes con performance degli ospiti Alessia Cara, Burna Boy, Cyndi Lauper, Jon Batiste e Lang Lang;
Al Greek Theatre di Los Angeles ci saranno Stevie Wonder, Adam Lambert, Chloe x Halle, Demi Lovato, H.E.R., ONEREPUBLIC, Ozuna, The Lumineers e 5 Seconds of Summer;
Al Campo di Marte, a Parigi: Ed Sheeran, Elton John, Doja Cat, Black Eyed Peas, Stormzy, Christine and the Queens con ospiti speciali Angélique Kidjo, Charlie Puth e Fatma Said.
A Londra, invece, Duran Duran, Kylie Minogue, Måneskin, Nile Rodgers e Chic e Rag’n’Bone Man.
A Lagos, in Nigeria, Femi Kuti, Davido, Tiwa Savage e Made Kuti; a Rio De Janeiro si esibiranno Alok, Mart’nália, Criolo, Liniker, con le esibizioni degli ospiti speciali Tropkillaz e Mosquito.
A Sydney Delta Goodrem e altri artisti ancora da divulgare ed infine c’è Mumbai con un cast che sta prendendo forma.
Un concerto che inizierà il 25 settembre e terminerà il 26 settembre, senza interruzioni, 24 ore non-stop, da passare in allegria e in musica per delle cause di estrema importanza. Da non perdere, sintonizzatevi su Sky e TV8!