Con Gold Rush la cantautrice svizzero-italiana Veronica Fusaro firma un brano pop dal respiro internazionale e dall’anima indie. Si tratta dell’ultima anticipazione del secondo album Looking For Connection, in uscita il 24 ottobre per deepdive records con distribuzione Believe Digital.

Il singolo cattura la frenesia del nostro tempo: il desiderio di emergere e ottenere riconoscimento diventa una vera e propria corsa all’oro moderna. L’artista spiega: “Tutti vogliono essere ricchi, avere successo, ottenere tutto – e il più velocemente possibile. Gold Rush parla di quella corsa e del prezzo del desiderare sempre di più”.
Ispirandosi alla corsa all’oro californiana dell’Ottocento, Fusaro traccia un parallelo con l’odierna ricerca di gratificazione immediata. Beat trascinanti e un ritornello ipnotico trasformano questo racconto in un inno pop scintillante, tra i brani più energici del nuovo disco.
Gold Rush segue i singoli Slot Machine e No Rain No Tears, completando il trittico di anteprime di un album che affronta temi come alienazione contemporanea, vulnerabilità emotiva e desiderio di autentica connessione. Dopo il successo del debutto All The Colors Of The Sky – entrato nella Top 5 delle classifiche svizzere – l’artista è stata inserita da IMPALA tra i 100 Artists to Watch nel 2025.
L’uscita del disco sarà accompagnata da un tour europeo da headliner, che toccherà Svizzera, Germania e Paesi Bassi. Nel 2026 Veronica Fusaro inaugurerà l’anno con un live alla London New Year’s Day Parade, un traguardo che celebra i dieci anni dal suo esordio con l’EP Lost In Thought (2016).