Yas!Games, il brand che ha già conquistato gli appassionati di giochi da tavolo con il successo di Hitster, torna con una novità imperdibile: Hitster Radio Italia. Questo nuovo party game, frutto di una collaborazione esclusiva con Radio Italia, è un vero e proprio omaggio alla storia della musica italiana, con una selezione di oltre 300 brani che attraversano decenni di successi, dagli anni ’30 fino ai giorni nostri.
Con una playlist curata direttamente da Radio Italia, Hitster Radio Italia permette ai giocatori di rivivere le emozioni suscitate dai grandi successi italiani. Dai classici intramontabili come “Mille lire al mese” di Gilberto Mazzi, fino ai più recenti brani di artisti contemporanei come Mahmood e Angelina Mango, il gioco offre un viaggio senza tempo nella musica del nostro Paese. Con oltre 300 canzoni, il party game include brani che hanno segnato generazioni diverse, unendo artisti come Mina, Lucio Battisti, Vasco Rossi e Tananai.
Come si gioca a Hitster Radio Italia?
Il meccanismo di Hitster Radio Italia è semplice ma coinvolgente. I giocatori pescano una Carta Canzone, la scansionano tramite l’app del gioco (disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play) e ascoltano il brano che parte automaticamente dallo smartphone. A questo punto, si mettono alla prova cercando di collocare il brano nella corretta linea temporale della musica italiana. Per i veri appassionati, c’è anche la possibilità di indovinare l’anno esatto di pubblicazione, l’artista e il titolo della canzone. Il primo giocatore a completare una sequenza cronologica di almeno dieci canzoni è proclamato vincitore.
Hitster Radio Italia è perfetto per ogni occasione, dai ritrovi in famiglia alle serate con gli amici, e punta a eliminare ogni gap generazionale. Le canzoni sono state scelte per coinvolgere sia i giovani fan della musica che gli appassionati di lunga data, garantendo una sfida divertente e adatta a tutte le età. Inoltre, le carte canzone sono compatibili con tutte le versioni precedenti di Hitster, permettendo di combinare le playlist e personalizzare ancora di più il gioco.
“Siamo entusiasti di questo nuovo progetto in collaborazione con Radio Italia. Il risultato è un gioco unico, che celebra la straordinaria eredità musicale del nostro Paese e connette generazioni diverse, dai più giovani agli appassionati di lunga data“, dichiara Marco D’Alessandris, Amministratore Delegato di Rocco Giocattoli, azienda distributrice del gioco. “Crediamo fortemente che le canzoni abbiano un potere unico nel creare legami e suscitare emozioni. Con questa nuova versione di un successo come Hitster, vogliamo offrire a tutti la possibilità di divertirsi e riscoprire, attraverso il gioco, la bellezza della musica italiana“.
Anche Alessandro Volanti, Direttore Marketing e Commerciale di Radio Italia, esprime grande soddisfazione per il progetto: “Siamo veramente contenti di questa nuova collaborazione che, per la prima volta, porta Radio Italia nel mondo dei giochi da tavola. Un mondo che incarna al 100% i valori che da sempre ci contraddistinguono. La selezione musicale è studiata per coinvolgere tutte le fasce d’età e per mettere alla prova la conoscenza musicale di chiunque giochi“.