Lunedì 11 aprile alle ore 21 torna la rassegna I concerti del Parioli, curata da Omniarte, con la direzione artistica del Maestro Maurizio Trippitelli, che porta in scena vari generi musicali.
La serata dell’11 aprile sarà dedicata a un grande personaggio del panorama musicale italiano, dalla forte carica innovativa: Renato Carosone. Peppe Servillo & Solis String Quartet presentano “Carosonamente”.
I concerti del Parioli: “Carosonamente”
Peppe Servillo fornisce una versione sobria del grande musicista e uomo di spettacolo napoletano. Egli esegue i successi più conosciuti, ma presenta al pubblico anche una visione inedita dell’artista attraverso brani meno noti e narrazioni d’amore.
Caravan Petrol, Maruzzella, te vojo bene assaje sono solo alcuni dei brani, tra i più famosi, che animeranno la serata. Peppe Servillo proporrà anche Lettera da Milano, un brano poco conosciuto al grande pubblico che narra la nostalgia per la propria terra.
“Si può prendere a prestito l’aria lieve e scanzonata di un autore profondo e romantico come Renato Carosone? È utile forse e necessario ora più che mai, non per incoscienza ma per amore di quella vita colorata, ironica, spassiunata che nel dopoguerra lui seppe cantare ed interpretare.”
Questo è quanto afferma Peppe Servillo.
Sei pronto ad una serata all’insegna del divertimento?
Per prenotare il tuo biglietto chiama il teatro al numero 06/5434851 oppure manda una mail a biglietteria@ilparioli.it
Per ulteriori informazioni consulta il sito del Teatro Parioli.