L’estate è arrivata e con essa una carrellata di concerti imperdibili. Questo periodo dell’anno, ricco di eventi musicali, porta in Italia alcuni dei più grandi nomi della musica internazionale e nazionale. Vediamo insieme quali sono gli appuntamenti più attesi.
Taylor Swift torna in Italia
Dopo 10 anni di assenza, Taylor Swift torna in Italia per due concerti che si terranno il 13 e 14 luglio allo stadio San Siro di Milano. La popstar americana è pronta a far salire la febbre tra i suoi fan italiani con uno spettacolo che si preannuncia straordinario.
Coldplay all’Olimpico di Roma
Non solo Taylor Swift, ma anche i Coldplay saranno protagonisti dell’estate italiana. La band britannica ha in programma quattro date allo Stadio Olimpico di Roma: 12, 13, 15 e 16 luglio. I biglietti sono andati a ruba in pochi minuti, segno dell’enorme attesa per questi concerti.
Il grande assente: Bruce Springsteen
Purtroppo, chi sperava di vedere Bruce Springsteen dovrà attendere ancora. Il Boss ha annullato il suo ritorno in Italia per motivi di salute. Speriamo di rivederlo presto sul palco.
Green Day agli I-Days di Milano
Il 16 giugno, i Green Day saranno i protagonisti degli I-Days di Milano, con l’unica tappa italiana del loro Saviors Tour. La band celebrerà i loro album di maggior successo, “Dookie” e “American Idiot”.
Altri grandi nomi in arrivo dei grandi concerti dell’estate
- Ed Sheeran: doppia data al Lucca Summer Festival
- Lenny Kravitz: in concerto il 12 luglio a Lucca, e il 13 luglio all’Umbria Jazz di Perugia
- Rammstein: unica data italiana il 21 luglio alla RCF Arena di Campovolo
- David Gilmour: al Circo Massimo di Roma a settembre e ottobre
- Black Eyed Peas: 16 luglio alla fiera di Rho, Milano
- Travis Scott: 23 luglio all’Ippodromo SNAI La Maura, Milano
Anche gli artisti italiani non sono da meno. Vasco Rossi continua a macinare record, con sette date a San Siro e quattro al San Nicola di Bari. Max Pezzali riparte con un tour negli stadi italiani, mentre Ultimo ha già venduto oltre 400.000 biglietti. Negramaro e Zucchero sono pronti a infiammare i palchi con le loro performance.
La reunion dei Club Dogo
Un evento speciale sarà la reunion dei Club Dogo, che si esibiranno il 28 giugno a San Siro. Anche il trio Fabi Silvestri Gazzè festeggerà i 10 anni dal progetto “Il padrone della festa” con un concerto al Circo Massimo di Roma il 6 luglio.