Caro iCrewer, siamo di nuovo qui a parlare di arte circense e delle sue meraviglie. Questa sera ti parlerò di un evento organizzato dal Circo di Mosca per sostenere la prevenzione del tumore della pelle.
Il Circo di Mosca lotta contro i tumori della pelle
Dopo 11 mesi di stop forzato, alzerà le tende all’Idroscalo il Circo di Mosca, per la prima nazionale che debutterà l’1 ottobre. Lo show, completamente rinnovato, è intitolato Gravity, una sfida alle leggi di gravità, ma soprattutto – spiegano gli organizzatori – un invito a concedersi due ore tra sogno e realtà per recuperare quella voglia di svago con esibizioni di grande effetto, eseguite da artisti pluripremiati a livello internazionale nel post pandemia.
Recordman, giocolieri estremi, spericolati equilibristi, maestri del brivido e i motociclisti volanti che eseguiranno le più impensate evoluzioni proprio sopra la testa degli spettatori, sono solo alcune delle molteplici proposte dello spettacolo.
Allo stesso tempo il Circo di Mosca sosterrà un progetto d’informazione che mira alla prevenzione del melanoma cutaneo, chiamato Il Brutto Anatroccolo, ideato e promosso in primis dalla deputata Maria Teresa Baldini, medico che ha anche un’esperienza decennale all’Istituto dei Tumori di Milano.
Il Brutto Anatroccolo è un neo diverso da individuare precocemente, apparentemente un anatroccolo, ma che in realtà nasconde una natura diversa da come appare.
Sul tema saranno coinvolti associazioni e professionisti del settore. Lo show continuerà fino al 14 novembre.
Gravity: uno spettacolo entusiasmante
Dal produttore del grandioso Circo di Mosca, col patrocinio della Città metropolitana di Milano, va in scena all’Idroscalo: Gravity, uno spettacolo entusiasmante con artisti internazionali che hanno preso parte ad i migliori show di tutto il mondo.
Acrobati, comici, clown, equilibristi e tantissime altre sorprese provenienti dai quattro angoli del pianeta, per uno spettacolo adrenalinico con molte performance reduci anche dalla trasmissione televisiva Tu si que vales di Canale 5, come per esempio David De Masi, detentore di diversi Guinness e vincitore dello Street Magic.
David De Masi sarà presente in esclusivissima anteprima nazionale, per la prima volta sotto il tendone di un grande circo. Non mancheranno gli spettacolari motociclisti volanti che, con le loro spericolate evoluzioni acrobatiche, lasceranno, ancora una volta, il pubblico senza fiato.
Uno spettacolo mozzafiato adatto a tutte le età, per più di 2 ore di divertimento assicurato. Evento a sostegno informativo della campagna di prevenzione del melanoma cutaneo, intitolata Il Brutto anatroccolo; in collaborazione con Lenny Alvarez.
Informazioni per gli spettacoli
Gli orari degli spettacoli sono: lunedì e giovedì alle 17.30; venerdì e sabato alle 17.00 e alle 21.00; domenica e festivi alle 15.30 e alle 18.30. I prezzi dei biglietti variano da 18,70 euro a 38,50 euro (biglietti ridotti per bambini di età inferiore ai 10 anni dai 14,50 ai 27,50 euro). Per ulteriori informazioni telefonare al numero 389 0478705.