Il Museo dei dolci e dei selfie, (Museum of Sweets and Selfies) si trova a Budapest, inaugurato nel 2018, è stato il primo museo dedicato alle tendenze che, da qualche anno spopolano tra i più giovani e non, cioè la fotografia e nello specifico i selfie.
Ebbene sì, gli ideatori di Paniq-room hanno progettato questo luogo per creare scatti da postare sui social, passando una giornata di svago tra ciambelle, piscine di caramelle e fenicotteri rosa. Come previsto, il successo è stato garantito, il museo vanta più di 30 mila visitatori.
Il Museo dei dolci e dei selfie: “Guardami e scatta”
La parola d’ordine del museo è “guardami e scatta”. Pareti color pastello e oggetti di ogni tipo, soprattutto ironici, tutti da usare e toccare, che ti danno la possibilità di essere parte integrante di un luogo, addirittura un museo, creato appositamente per immortalare ogni momento che vuoi. Realizzerai colorati autoscatti per poi postarli. Il Museo dei dolci e dei selfie diventa il luogo di ogni visitatore, puoi creare la tua scenografia, dando spazio alla fantasia oppure utilizzare delle zone già allestite.
Scatta il tuo selfie perfetto
Sul profilo instagram del museo, ci sono scatti divertenti e bizzarri. Tra palme di colore rosa, frutta tropicale che viene fuori dalle pareti, palloncini, oggetti surreali e fluttuanti puoi giocare e divertirti a scattare una foto del tutto originale.
Altrimenti le alternative non mancano, potrai usufruire delle zone già allestite dal museo, scegliendo tra una poltrona rosa fatta da fenicotteri di peluche o la fragola gigante che strizza l’occhio alla palla demolitrice di Miley Cyrus, la piscina di caramelle, un angolo del servizio da té fluttuante, o la parete delle banane.
Dolci non solo giocattolo
Al Museo dei dolci e dei selfie , tutto quello che c’è non è fatto solo di plastica o usato per fare le foto. Si chiama cosi perchè all’interno c’è una vera pasticceria, ovviamente, molto colorata, dove vi accoglieranno infinite torte, gelati, cupcake a forma di unicorno e tanto altro che aspettano di essere mangiati accompagnati da una tazza di tè o caffè.
La bella notizia è che il tutto è incluso nel biglietto di entarata: 10 euro per 90 minuti di scatti e dolci
Se sei a Budapest, non puoi che fare tappa al museo per una pausa caffè e un selfie!