Ottima partenza per l’edizione estiva del Sannio Music Fest, con l’esibizione al teatro romano di Benevento di Paolo Fresu (tromba – flicorno – effetti) e Rita Marcotulli (pianoforte – effetti).
Le due icone del jazz italiano hanno dato vita ad un concerto da non perdere, spaziando tra grandi classici del loro repertorio e improvvisazioni in partecipazione con il pubblico presente nella suggestiva location. Tra fumi colorati, musiche suggestive, l’incontro degli strumenti di Fresu con il pianoforte della Marcotulli è fatto di grazia, sensibilità ed emozioni, architettato con sapienza e proposto con stile ed eleganza, inaugurando al meglio la rassegna musicale estiva campana.
Il musicista non è un estraneo a Benevento, dove si è già esibito varie volte in passato e anche ieri sera ha elogiato l’accoglienza data anche da una così antica e ricercata location com’è quella dell’area archeologica del teatro romano.
Benché i due artisti si conoscano e si stimino da moltissimo tempo il concerto di ieri sera è stato il primo incontro in duo tra Rita e Paolo, con tutte le carte in regola per affascinare e conquistare il grande pubblico, e così è stato.