A partire da lunedì 18 luglio 2022 il Vittoriale degli Italiani ospiterà l’undicesima edizione del Tener-a-mente Festival sul palco del suggestivo Anfiteatro del complesso monumentale di Gardone Riviera (BR). Il Festival ha già in programma artisti di rilevanza mondiale, fortemente attesi per via dei posticipi a causa della pandemia: Beth Har, James Blunt, Michael Kiwanuka e Fantastic Negrito sono solo alcuni degli ospiti che parteciperanno al Festival. Prossimamente verranno annunciati ulteriori artisti in concerto.
La serata d’apertura ospiterà l’unica data italiana del pluripremiato chitarrista britannico, Jeff Beck, e non solo: l’artista ha annunciato il suo ritorno sul palco dell’Anfiteatro del Vittoriale accompagnato da un’ospite straordinario, che verrà svelato nelle prossime settimane. Il concerto è una tappa del tour europeo dell’artista che prenderà il via a maggio nel Regno Unito: il tour era già stato programmato nel 2020, ma cancellato a causa della pandemia.
I biglietti sono in vendita dalle ore 11 di martedì 22 marzo sul sito del Festival.
La carriera di Beck è costellata di successi e scandita da importanti collaborazioni con artisti del calibro di Bon Jovi e Cyndi Lauper. Etichettato come colonna portante dell’evoluzione della chitarra moderna, vincitore di ben 8 Grammy Award, nel 2003 viene inserito dalla rivista Rolling Stone al quinto posto tra i chitarristi più bravi di tutti i tempi. Nonostante la pandemia, la sua produzione non si è mai fermata: ha trascorso gli ultimi due anni lavorando su nuova musica e un nuovo album è atteso a breve.
Se sei interessato a rimanere aggiornato sull’artista puoi consultare la sua pagina ufficiale.