Il 30 giugno si è svolto il secondo concerto del Sannio Music Fest. Il napoletano discepolo di Pino Daniele, Joe Barbieri, ha incantato il pubblico del Teatro Romano di Benevento con la sua voce dolce e la sua gentilezza era emozionato di celebrare i 30 anni di carriera a Benevento, città di cui è originaria sua moglie, alla presenza della sua famiglia beneventana.
Dopo la tappa nella sua Napoli, i festeggiamenti di una bella e lunga carriera musicale di successo proseguono con le tappe del suo tour estivo, tra cui quella del festival jazz organizzato da Michele Solipano.
Joe Barbieri sul palco con Fabrizio Bosso e Ghemon
Il “compleanno” è stata l’occasione per invitare sul palco a esibirsi con lui altri amici artisti, come il celebre trombettista Fabrizio Bosso, il rapper Ghemon e Nick The Nightfly di Radio Montecarlo, tutti appassionati di jazz e di buona musica in generale.
Joe Barbieri in qualche pausa tra un brano e l’altro si è appassionatamente raccontato al suo pubblico, vero protagonista del suo live, cha ha tenuto spesso il ritmo a suon di mani e ha canticchiato i ritornelli di canzoni come “Lacrime di coccodrillo”, la cover “Felicità” o i duetti con il giovane Ghemon.