Disponibile dal 17 maggio in streaming e dal 24 maggio in rotazione radiofonica, Joe T Vannelli torna con il remix di Sweetest day of May. Il celebre brano del 1995 pubblicato per Dream Beat e Positiva UK che vantava la collaborazione di Janice Robinson, la figlia del Reverendo Robinson di New Jersey, capo del coro gospel di New York che ha partecipato al pezzo, oggi viene riproposto in una nuova veste realizzata con l’intelligenza artificiale.
Joe T Vannelli è stato il primo italiano al numero 1 della classifica dance UK con la versione originale del 1995, segnando la sua carriera e consacrandolo a precursore del genere, raggiungendo grossi traguardi un anno prima rispetto al successo mondiale di Robert Miles con Children di cui Vannelli è stato artefice e produttore. Oggi l’artista ripropone il famoso brano con l’intelligenza artificiale come protagonista della parte canora dimostrando sempre la sua innovazione.
Supalova, Joe T Vannelli riporta lo show a Milano
Per celebrare il suo ventennale, sabato 31 agosto 2024 alle ore 21.00 al Castello Sforzesco di Milano in occasione della manifestazione Milano è viva, il famoso dj Joe T Vannelli presenta Supalova. Sul palco con lui Federico Scavo/The Cube Guys, Vannelli Bros, Silvano Del Gado, Mc Cody/Ania J, Lusio Toledo/Micheal Prince, Dj Kid: JJ Vannelli.
Supalova è lo show musicale per eccellenza del club italiano, una rappresentazione artistica a tutti i livelli che ha totalizzato numeri record con presenze da capogiro, oltre 60 eventi l’anno, 25 compilation, un’intera generazione rapita dalle vibrazioni che questo evento ha saputo trasmettere e imprimere nei cuori di chi vi ha partecipato.
A vent’anni di distanza lo show ha raggiunto la sua massima espressione con una proposta artistica che vede, oltre alle storiche figure che tanti hanno amato, nuovi artisti che affiancheranno i dj set di Joe T Vannelli per i nuovi eventi Supalova.
La qualità artistica delle esibizioni di cantanti, musicisti e ballerini affiancherà la migliore musica house selezionata dal dj che come un vero direttore d’orchestra coordinerà le esibizioni amplificando le emozioni del pubblico.
Supalova è anche oggi sinonimo di fashion e lifestyle: parla il linguaggio delle nuove generazioni, abbraccia lo stile contemporaneo della moda e intreccia a questo tutte le nuove tendenze musicali. Una nuova immagine che unisce passato e presente, che ben si adatta alle carismatiche figure che lo hanno reso celebre negli anni e che oggi riporta in luce la brillantezza della disco attraverso nuove forme, nuovi linguaggi e nuove mode, in un restyling che valorizza gli elementi storici dei primi anni 2000, ma che guarda al presente per coinvolgere i veri protagonisti della musica e della club culture: le nuove generazioni.
Chi è Joe T Vannelli?
Joe T Vannelli, dj e produttore di fama internazionale, è tra i maggiori esponenti della House Music. Una carriera che lo vede protagonista delle più importanti consolle dei cinque continenti dall’Australia, al Giappone, alle Americhe, ricevendo premi e riconoscimenti internazionali, dal Pacha di Ibiza al Tomorrowland e detentore di oltre venti dischi d’oro e di platino come produttore di Children di Robert Miles, Another Brick in the Wall remix dei Pink Floyd, Groovejet di Spiller, Sweetest Day of May, Play With the Voice.
Innumerevoli le presenze nelle consolle più prestigiose, dal Pacha all’Amnesia di Ibiza, Cavo Paradiso a Mykonos, Marquee di New York, Wall di Miami, Love Parade di Berlino, protagonista assoluto di locali e serate di riferimento nella storia del clubbing: After Dark, Exogroove, New York Bar e Supalova, brand da lui ideato e creato, la one-night per eccellenza con numeri da record, caratterizzato da uno show di performers, cantanti, musicisti e dj internazionali.
Con un seguito social di oltre 500.000 utenti attivi, Joe T Vannelli è un riferimento e una garanzia per locali, brand, istituzioni che lo scelgono per la sua credibilità ed esperienza pluriennale nel mondo dello spettacolo, con il suo sound inconfondibile sempre in linea con le tendenze del momento e per l’energia che scaturisce dai suoi set.
Joe T Vannelli è produttore di alcuni tra i successi mondiali della House Music: cinque volte in testa alla classifica UK con sue produzioni Play With The Voice, Sweetest Day of May, Don’t Deal With Us. Scopritore di Robert Miles e produttore di Children, ha collaborato con alcuni degli artisti e dj più importanti della storia della musica dagli anni ’80 ad oggi: Bobby Brown, Mark Morrison, Kathy Sladge, David Guetta, Loleatta Holloway, Mark Knight, Erick Morillo, David Morales, Danny Tenaglia, Little Louie Vega, Hot Since 82, Timbaland & Miss Elliot. Lavori che arricchiscono un roster che vede presenti i nomi di Giorgio Moroder, Bohannon, Thelma Houston, Eartha Kitt, Rockets, Matt Goss dei Bros.
Un percorso che nel 2020 si arricchisce di un nuovo capitolo e che vede JTV impegnato in un nuovo progetto: Sound Faktory, un hub musicale e creativo di Milano in cui artisti, musicisti, cantanti e produttori trovano ispirazione e spazi creati per seguire il processo creativo dalla produzione al live.
A marzo 2020, durante la pandemia, autoproduce e realizza Joe T Vannelli Live on Tour, dj set in streaming sui social con 64 tappe in tutta Italia e oltre 15.000.000 di visualizzazioni, esibendosi in piazze, monumenti, castelli, rocche, paesaggi mozzafiato portando un messaggio di bellezza e musica Made in Italy.
A dicembre 2021 pubblica la sua autobiografia God is a Dj, edita Baldini+Castoldi e l’omonimo album in doppio vinile in edizione limitata.
Sempre al centro della scena dance e dei maggiori club italiani ed internazionali, collabora con alcuni dei nomi più prestigiosi del panorama musicale italiano e internazionale a partire dal remix di Italodisco dei The Kolors (Warner Music Italy) il successo dell’estate 2023, Call Me di Ivana Spagna, Profondo Rosso di Claudio Simonetti’s Goblin, Un ragazzo una ragazza dei The Kolors (Warner Music Italy), Illusion, iconico brano degli Imagination e nuovi progetti discografici che lo vedono attivo protagonista della scena dance e pop.
Il 31 dicembre 2023 realizza la prima reunion ufficiale di Supalova, lo storico marchio di eventi, da lui creato, che lo ha reso protagonista assoluto della scena club Italian dal 2001 per oltre 10 anni. Supalova, lo spettacolo che ha ridefinito la scena dei club italiani con numeri record di presenze e serate, torna per celebrare un successo indiscusso che ha segnato un’intera generazione accorsa da tutta Italia per divertirsi con Joe T Vannelli e la sua crew. Per oltre un decennio, dall’alba dei primi anni 2000, questo evento ha rivoluzionato il panorama dei club, accumulando numeri record con oltre 60 eventi all’anno e milioni di compilation vendute.