Animali fantastici dove trovarli? Nel Portfolio di Julien Tabet!
Julien Tabet realizza illustrazioni digitali con soggetti presi dal mondo animale destrutturandoli ed ispirandosi al surrealismo di Salvador Dalì e Renè Magritte.
L’artista di origine francese crea un propria “realtà surreale” dove protagonisti diventano i nostri amici animali inseriti in contesti fantastici e creativi.
Julien Tabet e il fantastico mondo animale
Graphic Designer e Web Designer di professione, iniziò nel 2017 a postare i suoi fotomontaggi su uno dei social del momento Instagram riscontrando grande successo.
Dalle sue fantasiose realizzazioni spunta l’immagine di una zebra volante le cui striature nere laterali diventano ali, lasciando intravedere l’incarnato bianco dell’animale e capaci di portarlo in un mondo lontano e fatato.
C’è poi la coda di un serpente che quasi come un uroboro intrappola nel suo cerchio uno specchio nel quale si ammira e ancora una scena che sembra di primo acchito apocalittica diventa dolce per il messaggio di pace e serenità, una nuvola che intrappola una nave in realtà grazie al surrealismo dell’artista diventa una grande colomba bianca che porta l’ulivo della pace nel suo becco e che accompagna ed abbraccia la nave in difficoltà.
Il suo è un lavoro esclusivamente digitale realizzato con vari programmi di grafica, come Photoshop, misto ad illustrazione, foto nelle quali animali appartenenti a diversi habitat coesistono tra loro andando a creare quel mondo fantastico e poetico presente nella mente dell’artista.
“I nostri fratelli minori sono diversi dalle persone. Sono più umili e non vanno orgogliosi delle loro azioni distruttive. La natura, a differenza dell’uomo, è armoniosa. Mi piace fantasticare sugli animali, come se stessi creando una mia realtà alternativa in cui queste creature prendono vita”.
Link–> ABOUT | julientabet