La sperimentazione del producer veronese Kevin Follett non si ferma. E’ uscito il 17 settembre Voodoo, quarto singolo contenuto nell’album Binary Kingdom che vedrà la luce a dicembre.
In Voodoo partecipa Sicarius Hahni, ed inoltre il singolo è completato dal lato B dal titolo The Egg.
Kevin Follett: Voodoo feat Sicarius Hahni
Il brano di Kevin Follett viene annunciato come un “loop perpetuo e costante, in cui gli arpeggi analogici vi occuperanno totalmente lo spazio adibito alla ragione e al pensiero e vi guideranno, a ritmo cadenzato e ossessivo, in un rinnovamento dimensionale ed emozionale.”
In effetti questo ritmo ossessivo sembra descrivere una lotta tra ragni e serpenti e un passaggio dall’oscurità della terra, alla luce accecante del deserto.
Kevin Follett sembra infatti trasportare il suo ascoltatore verso un ascolto silenzioso e ad occhi chiusi per cogliere le immagini che le sue composizioni riescono a creare.
Kevin Follett: The Egg
L’uovo è simbolo di nascita, ma il ritmo frenetico di Kevin Follett non rappresenta unità, bensì frammentazione. Quest’uovo una volta diventato sodo viene diviso in più parti attraverso la chitarrina e queste singole parti rappresentano l’umanità che ha perso l’unità primordiale della sua essenza e che danza nel ritmo frenetico della sua abitazione in un tripudio di elettrodomestici, danza al trionfo della tecnologia e nei ritmi frenetici delle strade.
Anche in questo brano si percepisce la presenza di uno spazio interno e uno spazio esterno e si crea un’atmosfera in bilico tra realtà e incubo.
Kevin Follett: prova a ricostruire il suo mondo ascoltando i suoi brani
Abbiamo dedicato spazio a Kevin Follett. Ti consiglio di leggere la sua intervista.
Per ricostruire il suo mondo musicale ti consiglio anche di ascoltare:
Ti invito inoltre a seguire i canali web e social dell’artista: