In occasione dell’arrivo di LEGO Super Mario, LEGO Italia e Trenitalia hanno annunciato una partnership che le vedrà collaborare per i prossimi mesi.
LEGO Italia e Trenitalia presentano un Super Mario “Rock”
Il treno ufficiale Lego Super Mario si distingue per la livrea bianca popolata da una serie di personaggi tratti dal mondo Lego Super Mario: non solo l’idraulico baffuto, ma anche il fedele compagno di avventura Joshi, e gli storici nemici, come i funghetti Goomba e Bowser.
La partnership tra LEGO Italia e Trenitalia è caratterizzata da tante iniziative soprattutto volte ad animare gli eventi che segneranno le tappe salienti della rivoluzione in atto nel trasporto regionale con tante sorprese e attività. In autunno, partirà un concorso a premi organizzato da Trenitalia, per premiare i pendolari che scelgono il treno e quindi l’ecologia. La presentazione della partnership rientra fra le azioni di Trenitalia per avvicinare sempre di più i treni regionali a pendolari, famiglie e giovani.
Paolo Lazzarin, Amministratore Delegato di LEGO Italia, entusiasta del risultato ottenuto, ha dichiarato:
LEGO Super Mario è un progetto molto importante per noi: dopo 35 anni, abbiamo portato Mario dal digitale al reale e nuovi bambini possono adesso interagire con lui e con tanti diversi set per giocare in una modalità assolutamente nuova. Siamo davvero felici di festeggiarne l’arrivo in Italia con questa importante partnership con Trenitalia. Per noi è da sempre molto importante essere vicini alle persone regalando loro momenti di felicità e condivisione e la collaborazione con Trenitalia va proprio in questa direzione. Per noi di LEGO, ogni momento può essere giusto per far vivere la propria fantasia e creatività, anche un viaggio in treno.
Questa unione insolita, tra giochi, videogiochi e treni, aiuta l’azienda Trenitalia ad essere più vicina alle persone e rendere l’ambiente più confortevole per i giovanissimi e per le famiglie. Come ha voluto sottolineare Sabrina De Filippis, Direttore Divisione Passeggeri Regionale di Trenitalia:
La partnership con Lego è un ulteriore tassello per rendere i treni regionali sempre più vicini alle persone che, per raggiungere i luoghi di lavoro o studio, viaggiano sui nostri convogli. Negli ultimi anni sono stati raggiunti importanti risultati in termini di qualità dei viaggi, ora la nostra sfida è avvicinare bambini e ragazzi, i nostri viaggiatori del futuro, a percepire i nuovi treni regionali come mezzi che possono migliorare la qualità delle nostre città e dell’aria che respiriamo. In poche parole, rendere partecipi le persone del progetto che Trenitalia sta portando avanti per migliorare l’esperienza di viaggio su i collegamenti regionali e metropolitani.
Il LEGO Store di Roma Termini: il primo negozio LEGO in una stazione ferroviaria
Questi set sono nati dalla collaborazione dell’azienda danese con Nintendo, che ha creato un’esperienza di gioco del tutto nuova e ha rivoluzionato il modo in cui i fan di Super Mario sono abituati a interagire con il simpatico idraulico baffuto: non più attraverso lo schermo, ma nel mondo reale.
Il treno regionale Rock: un treno da non perdere!
Dopo i treni Swing e Jazz, Trenitalia allarga la sua flotta con i nuovi treni Rock e Pop. Attraverso una maxi fornitura di 600 nuovi convogli ed un investimento economico di 4,2 miliardi di euro, è già partita l’operazione di rinnovo più rilevante in Italia negli ultimi decenni per il settore del trasporto ferroviario.
Più scattante, più capiente e più confortevole, il Rock è un treno a doppio piano ed alta capacità che si appresta a migliorare notevolmente l’esperienza di viaggio, con prestazioni paragonabili a quelle di una metropolitana: 160 km/h di velocità massima con un’accelerazione di 1,10 m/sec2, oltre 600 posti a sedere, maggior spazio per i viaggiatori nelle sedute, finestrini più grandi per ammirare le bellezze del belpaese, portale intranet, area passeggini, illuminazione a led, nuovo sistema di climatizzazione, prese usb e di corrente a 220V per ricaricare tablet e smartphone.
«Il Rock è un super treno, costruito con materiali riciclabili fino al 97% e che permette di ridurre i consumi del 30% rispetto ai treni precedenti. A bordo spazi ampi, massimo comfort e un’area nursery pensata per genitori e bimbi», ha commentato De Filippis, ribadendo la vocazione sostenibile e family-friendly della new entry della flotta regionale Trenitalia.
Non resta quindi che salire a bordo del treno regionale Rock dedicato a LEGO Super Mario, e scoprire le sorprese che ci riserveranno LEGO Italia e Trenitalia per questo autunno. Inizia da qui il viaggio alla scoperta del nuovo universo LEGO: “In carrozza, si parte!”
Adoro la Lego e i suoi mattoncini, non perdo occasione per fare un giro nei suoi store. Adesso devo solo prendere un treno regionale per vedere Lego e Super Mario, il mio videogioco preferito!