Valentina Lattanzi, la talentuosa artista dietro al progetto LeUltimeParoleFamose, ha da poco pubblicato il suo terzo singolo, KINTSUGI. Ispirandosi all’antica pratica giapponese (clicca qui per leggere un nostro approfondimento), che consiste nel riparare i cocci di un oggetto rotto con oro o argento per mettere in risalto le sue crepe anziché nasconderle, la cantante offre al pubblico un inno all’accettazione delle nostre cicatrici e debolezze.
KINTSUGI è un inno alle proprie fragilità e imperfezioni che diventano punti di forza, cicatrici del nostro percorso che ci rendono unici, come ogni crepa è unica a se stessa.
Il brano è un’elegante fusione di influenze cantautorali e Urban. Un beat elettronico dal sapore R&B avvolge armoniosamente il suono di un pianoforte processato, creando un accompagnamento che si fonde perfettamente con la voce dell’artista.
LeUltimeParoleFamose
KINTSUGI rappresenta il più recente capitolo del percorso artistico di Valentina Lattanzi, originaria di Roma ma ormai radicata a Milano per inseguire la sua grande passione per la musica. In questo progetto nato in collaborazione con Zibba, Lab22 e BocMusicGroup, la cantante manifesta la sua identità artistica abbracciando una vasta gamma di generi musicali, che spaziano dal cantautorato all’hip hop e confluiscono in sonorità contemporanee e avvincenti. La sua voce si distingue per la notevole intensità di espressione unita a una profonda capacità interpretativa. Grazie a un sapiente mix di parlato e cantato, l’artista crea un’esperienza d’ascolto coinvolgente perfettamente in linea con le tendenze musicali contemporanee.
KINTSUGI
Ascolta il brano su Spotify cliccando qui.