Mercoledì 14 agosto, il CEO di Meta, Mark Zuckerberg, ha fatto parlare di sé dopo aver condiviso su Instagram un’immagine di una statua alta 2 metri che raffigura sua moglie, Priscilla Chan. La statua, commissionata da Zuckerberg, è stata creata dall’artista di New York Daniel Arsham ed è stata posizionata accanto a un albero in un rigoglioso giardino.
Nel post su Instagram, Chan, vista mentre sorseggia da una tazza che corrisponde al colore della statua, ha commentato con tono scherzoso: “Più di me è meglio?”. Il design della statua, con il suo fluente abito argentato, sembra una fusione tra una scultura romana antica e il T-1000 di Terminator 2. Secondo Zuckerberg, l’ispirazione viene dalla prima: ha infatti accompagnato la foto con la didascalia “riportando in vita la tradizione romana di fare sculture della tua moglie”.
La scultura presenta un mantello riflettente argentato avvolto attorno a una figura blu-verde che ricorda una versione levigata di Photoshop del rame ossidato della Statua della Libertà di New York. Il colore e la dimensione imponenti della statua hanno scatenato online paragoni con i personaggi di “Avatar” e battute su Zuckerberg come il definitivo “wife guy.”
Mark Zuckerberg e Chan si sono incontrati nel 2003 mentre entrambi erano studenti ad Harvard. Sono sposati dal 2012 e hanno tre figlie
Daniel Arsham ha lavorato in diversi ambiti, tra scultura, architettura, disegno e cinema, per esplorare il suo concetto di “archeologia fittizia”. Più recentemente, ha inaugurato l’esposizione “Phases” presso Fotografiska New York all’inizio di quest’anno, ed è rappresentato da tempo dalla galleria Perrotin. Lo scorso mese, Arsham è stato accusato di violare le leggi nazionali sul lavoro da parte dei dipendenti del suo studio, secondo una denuncia presentata al National Labor Relations Board.
Segui gli aggiornamenti su questa e altre curiosità seguendoci sui nostri canali social. Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo e lascia un commento con i tuoi pensieri. Ci farebbe piacere sapere cosa ne pensi!