Gran bella sorpresa quella che al MAXXI hanno voluto far trovare idealmente nell’uovo di Pasqua a tutti gli amanti dell’arte.
Un biglietto senza precedenti quello che al MAXXI hanno pensato per dare rilancio alla cultura, comparto ormai fermo da troppo tempo con margini di ripresa senz’altro buoni ma contornati da mille difficoltà.
Ecco dunque arrivare con il suo strascico di umana positività il Legendary ticket che, al costo di 15 euro, ti consentirà di decidere il giorno della tua visita al MAXXI da qui a cento anni, perché avrà una scadenza con data 2121.
Hai proprio capito bene! Hai la bellezza di cento anni per sfruttare il biglietto d’ingresso.
La novità è ben pubblicizzata sulla pagina ufficiale del MAXXI con tanto di slogan d’altri tempi che richiama i vecchi fasti internazionali della bella vita romana per giunta a pochi giorni da un’evento ancor più leggendario: il natale di Roma.
In un riquadro infatti l’acquisto è caldeggiato richiamando una famosa leggenda, a dire il vero un po’ parafrasata e usurpata alla regina delle fontane, la magnifica Fontana di Trevi.
La vera leggenda, tramandata ormai da tempo immemore, narra che chiunque lanci una moneta nel vascone della Fontana di Trevi dandole le spalle, tornerà a Roma, non si sa quando ma tornerà, è sicuro!
Stessa sicurezza ce l’hanno al MAXXI, rivisitando tale leggenda in chiave più moderna e adattandola ai tempi e alle esigenze proprie.
E’ dunque sicuro:
la leggenda narra che se comprerai il nostro Legendary Ticket verrai a Roma. Ora o nei prossimi 100 anni
Il tutto veicolato dall’ hashtag #nonfermiamoleidee, perché guardare avanti, in qualsiasi situazione è già in qualche modo una soluzione al problema.
Al MAXXI guardano in avanti di cent’anni
Il Legendary Ticket è un biglietto che vuole fortemente investire nel futuro e nella fiducia che è bene riporre in esso, per un celere ritorno alla vita e con essa alla normalità.
Si può acquistare on-line dl sito del MAXXI, per sé o per farne un regalo da mettere al momento in un cassetto ma sempre a portata di mano per essere prontissimi non appena si tornerà a viaggiare e a scoprire le bellezze del mondo anche attraverso gli incontri nei luoghi di cultura come i musei.
In attesa di tutto ciò, saprà darti conforto e fiducia l’idea di avere già in tasca il biglietto per il MAXXI che naturalmente è chiuso al momento ma che, fanno sapere dalla direzione mussale, non passa giorno che tutto il personale non lavori fin d’ora alla ripartenza e diciamo che il Legendary Ticket è il frutto in parte di questo lavoro portato avanti in attesa di momenti migliori.
Intanto la scritta sul sito è più che chiara indicando che al momento il museo è chiuso così come tutti i luoghi di cultura in Italia come nel resto d’Europa e in parte nel mondo.
Da qui a cent’anni allora il MAXXI ti aspetta a Roma, città eterna, in via Guido Reni 4/A e al civico 8 invece negli orari di apertura del bookshop e della caffetteria.
Per tutto ciò che concerne il resto rimane attivo il sito on-line dal quale seguire ogni novità e per tenersi aggiornati sulle date della riapertura che in molti scaramanticamente non indicano ma che tutti si augurano avvenga quanto prima.
Per informazioni riguardo prenotazioni e acquisto di attività educative
3386419518 da lunedì a venerdì, 9:30 – 13:00; infopoint@fondazionemaxxi.it.