Mercoledì è la nuova serie Netflix firmata da Tim Burton e sta letteralmente spopolando su TikTok, facendo impazzire il web e riportato il brano Bloody Mary di Lady Gaga in classifica dopo ben 11 anni di distanza dalla sua prima uscita.
Per rendere omaggio a questo ritrovato successo e di conseguenza alla serie, la biondissima cantante ha inserito la piccola di casa Addams nel Canvas Spotify del brano citato.
Di fatto però, la scena del ballo che ritrae Mercoledì mentre danza in modo decisamente singolare e comunque in maniera diversa da tutti gli altri, ovviamente aggiungo, dato che è una Adams, non è costruita sulle note del brano di Lady Gaga ma sulla canzone Goo Goo Muck dei Cramps.
Mossa astuta di Germanotta o reale sentito omaggio ?
Chi lo sa. Sta di fatto che, premeditata o no, questa operazione del cuore o di marketing ha creato qualcosa di inaspettato, un boom forse senza precedenti.
Mercoledì, con il suo successo sta dunque letteralmente trascinando con sé sugli allori, tutti i brani musicali legati alla serie e non.
Bloody Mary diventa virale grazie a Mercoledì
Come detto quindi in Bloody Mary non si parla minimamente di Mercoledì e delle vicende della Famiglia Addams. Il testo della canzone infatti racconta di Maria, divina e umana allo stesso tempo, che rappresenta nel brano il ruolo di un personaggio femminile che dovrebbe essere al contempo sia una star che una donna comune.
In una seconda versione interpretativa, il brano è indicato fare diversamente riferimento al personaggio storico di Maria la sanguinaria, ossia Maria I Tudor, cugina di Elisabetta I e sua grande rivale, donna vicina alla Chiesa che perseguiva lo scopo di eliminare i luterani e i calvinisti dal regno d’Inghilterra.
Un reale personaggio storico dunque che rappresenta per gli inglesi e una certa storiografia, in termini spiccioli, sia pur eccessivi, una personalità al limite, nascosta sotto vesti puritane.
I Canvas Spotify si possono anche condividere nelle Storie di Instagram, quindi prova a farlo magari con Bloody Mary o il brano che vuoi tu.
Magari accadrà come a Lady Gaga e ti ritroverai ad essere trend topic con un solo schiocco di dita, alla Addams naturalmente altrimenti non credo funzionerà.
Fammi sapere!