Il cantautore sardo Bobbi Marcs, dopo l’uscita del suo EP CantautoPop, ci regala un brano che racconta le sue paure alla vigilia della sua prima partecipazione al Miami Festival.
Il significato dietro Mostro mio
La canzone si apre con una voce intima e accogliente che, seguita da chitarre sognanti in reverse, accompagna la strofa al primo ritornello.
Non voglio avere più paura.
Bobbi Marcs in Mostro mio
È questo il punto di partenza di Mostro Mio, un dialogo con i propri demoni interiori per esorcizzare il male.
Tra sintetizzatori dalle reminiscenze psichedeliche e interferenze radio la melodia si muove su percussioni minimali sotto pelle fino ad esplodere in un finale ritmico, denso, carico di energia liberatoria. Il mostro è stato sconfitto, dove prima c’era ombra ora risplende la luce.
Chi è Bobbi Marcs?
Bobbi Marcs è il nome d’arte di Enrico Marongiu, cantautore sardo cresciuto a Cagliari e trapiantato a Bologna, dove ha sviluppato la sua identità artistica. Ora vive a Milano e per lui la musica è condivisione.
Come un grande filosofo del ‘900 ritiene che l’unico modo di realizzare una comunità solidale sia l’eliminazione delle disuguaglianze reali tra gli uomini, e in particolare il principio stesso di ogni disuguaglianza, cioè la proprietà privata degli strumenti musicali.
Nel 2022 esce per Pioggia Rossa Dischi Troveremo il modo, il suo disco d’esordio. Il nuovo EP CantautoPop è uscito a gennaio 2024 per Pioggia Rossa Dischi e Virgin LAS.