Music for the Planet è un progetto ideato da Music Innovation Hub, AWorld, Legambiente e l’amata cantante Elisa per combattere i cambiamenti climatici e cercare di indirizzare il futuro ad essere più sostenibile coinvolgendo musica, ecologia e cittadini.
L’obiettivo è quello di cercare di arrivare a piantare entro il 2025 almeno 500 milioni di alberi in tutta Europa, di cui 9 milioni in Italia, per aiutare la Terra a respirare, occupandoci di loro negli anni successivi.
Partecipa alla raccolta fondi–> Insieme per gli alberi | Legambiente
Elisa è Advocate/Champion della Campagna delle Nazioni Unite sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (UN SDG Action Campaign) e durante il suo tour e le varie tappe musicali informerà sul progetto europeo Life Terra di cui Legambiente ne è riferente principale italiano e sensibilizzerà sull’argomento invitando ad agire nell’immediato per piantare nuovi alberi in tutto il nostro Belpaese.
Music for the Planet Elisa e Legambiente per il Pianeta
Per aiutare la Terra possiamo sostenere il progetto Music for the Planet donando al Pianeta alberi da piantare per respirare ed anche cercando nel nostro piccolo di diventare più sostenibili intraprendendo giuste azioni che andranno a modificare le nostre abitudini per “diventare parte attiva nella sfida globale verso un mondo più sano e vivibile”.
In questo ci può aiutare l’app ufficiale AWorld, la piattaforma selezionata dalle Nazioni Unite come App a supporto della campagna ActNow e accompagnata da advisor internazionali quali Tommy Hilfiger.
Scarica l’App–> AWorld – La piattaforma di sostenibilità
“L’interesse di Elisa e di Heroes Festival per il Life Terra e la lotta ai cambiamenti climatici attraverso la riforestazione è una importantissima opportunità di cui siamo grati .
La messa a dimora di nuovi alberi realizzata grazie alla raccolta fondi attivata con Music for the Planet, che avverrà secondo i parametri del progetto europeo in almeno un’area per ogni regione italiana, coinvolgerà cittadini e attivisti sul territorio nella cura delle nuove piante e nella sensibilizzazione e diffusione dei comportamenti più idonei per un futuro sostenibile.
Perché il futuro del pianeta lo costruiamo tutti noi, a partire da piccoli ma importanti gesti, come piantare un albero.” – direttore di Legambiente Giorgio Zampetti
Partecipa alla raccolta fondi –> Insieme per gli alberi | Legambiente