Carlo Amatetti, autore e scrittore ha dato il via a 10 nuove puntate di un podcast che racconta le vite e l’arte dei più grandi comici di fama mondiale.
Non c’è niente da ridere, questo il titolo del podcast, che dopo il successo della prima stagione, torna dal 24 aprile con la seconda.
Carlo Amatetti, Non c’è niente da ridere-Volume secondo
In queste 10 puntate si attraversa la fase dei grandi comici del cinema muto come Charlie Chaplin e Buster Keaton, per poi passare a Stanlio e Ollio, alle stelle del Dopoguerra come Jerry Lewis e Judy Ollyday. Si passa agli anni 80 con Benny Hill e John Candy, fino ad arrivare ai nostri giorni con Woody Allen e Jim Carrey.
Ad accompagnare Amatetti ci saranno Maurizio Nichetti, Silvia Annichiarico, Antonio Ricci, Gianni Fantoni, Saverio Raimondo, Valerio Bongiorno, attore ed esperto di clownerie, la giornalista Stefania Ulivi, il critico Alberto Crespi, gli storici dello spettacolo Andrea Ciaffaroni e Mario Mucciarelli.
Il sound designer Alessandro Levrero ha creato dei paesaggi sonori immersivi e dettagliati, in grado di condurre lo spettatore nel cuore delle storie.
Il Podcast è stato creato da Sagoma editore e prodotto da Sagoma contents per Raiplay sound e si avvale di interviste e testimonianze inedite.
Per informazioni andare sul sito di Rai sound.