I Rivera tornano con un nuovo brano, Non è Finita (Newphonix / Universal Music Italia), dove viene offerta un’incantevole esplorazione della Roma notturna. Il progetto fondato da Michele Marinelli e Claudio Cecalupo ci trasporta in un viaggio immaginario attraverso le strade della città evocando sentimenti di libertà e leggerezza.
Non è Finita
Soffia via la polvere
dalla mia vecchia faccia
Ho bisogno delle tue carezze
in questa giornataccia
Parlami di tutto il bello che
che c’è in questa vita
Fammi uscire, dimmi che la notte
non è finita
Ascolta il singolo su Spotify cliccando qui.
Il brano, prodotto da Renato Patriarca e Alessandro Fava, nasce in un momento in cui il duo sentiva il bisogno di evadere dalla routine quotidiana. In una calda notte estiva, nel cuore della capitale, i due sognano di scappare dai pesi che impediscono di godere pienamente della vita.
Spiegano i Rivera:
Non è finita è il nostro modo di dire che c’è sempre una via d’uscita, che la bellezza si trova nei momenti più inaspettati. Abbiamo scritto questo pezzo con la speranza di trasmettere una sensazione di libertà e di rinascita, che sentiamo ogni volta che ci lasciamo andare e ci perdiamo tra le strade di Roma. Avevamo necessità di voltare pagina dalla frenesia quotidiana, senza preoccuparcene troppo.
Roma è più di una cornice per noi, è una protagonista delle nostre canzoni e del nostro vissuto. Volevamo catturare l’essenza di quelle notti estive, quando la Capitale si svuota e sembra nostra ed ogni angolo racconta una storia.
Con Non è Finita, il duo invita l’ascoltatore a sognare di trovare la propria libertà, dimostrando la loro capacità di narrare storie in modo unico e suggestivo.
Rivera
In progetto, composto da Michele Marinelli e Claudio Cecalupo, nasce tra i banchi di un liceo a Frascati (RM). Influenzati sia da artisti come Bluvertigo, Baustelle e Samuele Bersani che dall’indie di Calcutta, Gazzelle, Fulminacci e Tommaso Paradiso, i loro testi esplorano la quotidianità, le scelte decisive e i momenti significativi nella vita.
Segui il duo su Instagram cliccando qui.