Le Gallerie Nazionali di Arte Antica di Roma, saranno pronte ad allietare le nostre feste con un calendario di aperture e chiusure per il periodo che va dal 24 dicembre al 7 gennaio.
In questo periodo rimarranno aperte dalle 10 alle 19 con l’ultimo ingresso alle ore 18. Dopo l’apertura del 25 dicembre, Palazzo Barberini sarà aperto Lunedì 1 gennaio 2024 dalle 15 alle 19 con l’ultimo ingresso alle ore 18. Sarà possibile visitare i Saloni Monumentali e le sale dedicate a Caravaggio e la mostra “Di Natura e d’invenzione. Paesaggi, Vedute e Capricci dai depositi delle Gallerie Nazionali di Arte Antica”.
Domenica 7 gennaio 2024 ci sarà l’ingresso gratuito sia a Palazzo Barberini, sia alla Galleria Corsini.
Per informazioni visitare il sito http://www.barberinicorsini.org/
Palazzo Barberini: Di Natura e d’invenzione. Paesaggi, Vedute e Capricci dai depositi delle Gallerie Nazionali di Arte Antica
Questa mostra è stata inaugurata il 19 dicembre e sarà visitabile fino al 31 gennaio 2024.
L’esposizione si articola in 14 paesaggi come testimonianza del rinnovamento di genere fra XVII e XVIII secolo. Potrai trovare diverse tipologie di paesaggio: vedute, evocazioni campestri, rovine antiche e opere di Pietro da Cortona, Jean Honorè Fragonard, Nicolas Poussin, Jacob Philipp Hackert, Giovanni Paolo Pannini.