A Palazzolo Acreide la Fondazione Inda riserva uno spazio importante anche per i giovani.
Si è aperta dal 15 maggio, con la Medea di Euripide, dell’Istituto di Istruzione superiore di Palazzolo Acreide, l’edizione numero 26 del Festival Internazionale del teatro classico dei giovani.
2000 i giovani coinvolti, tra gli allievi delle Accademie e gli studenti delle scuole superiori provenienti anche dalla Francia, dalla Spagna e dalla Grecia, 18 le serate programmate e 60 le rappresentazioni.
Palazzolo Acreide: la vocazione della Fondazione Inda per i giovani
Il Festival Internazionale del Teatro Classico dei giovani è nato nel 1991 da un’idea di Giusto Monaco e rispecchia pienamente la vocazione della Fondazione Inda che intende diffondere l’educazione ai valori della classicità per arricchirla di uno sguardo contemporaneo.
Gli spettacoli si svolgeranno presso il Teatro Akrai, che quest’anno sarà caratterizzato da una scenografia che comprende l’opera di Nicola Toce dal titolo “Peccato originale“, che è anche diventata il manifesto del Festival.
Sulla scena sarà presente la scritta “Conosci te stesso” , sia in italiano, sia in greco.
Il 28 maggio alle ore 18 sarà inoltre presente la Fanfara dei Carabinieri.
L’ingresso al Festival è gratuito. Per informazioni e prenotazioni mandare una mail a sebastiano.agliano@indafondazione.org
Per altre informazioni andare sul sito della Fondazione Inda.