Paolo Petroni, giornalista e autore del saggio La scrittura del teatro, Drammaturgia italiana al passaggio del secolo, edito da Gambini, presenta il suo libro il 24 marzo alle ore 18 al teatro Vascello di Roma. L’incontro si preannuncia come una feconda occasione per un intenso dialogo teatrale attraverso il quale poter fare il punto della situazione su quella che è stata la drammaturgia tra fine 900 e i primi anni del 2000 in modo da scoprirne i punti di forza per una ripartenza.
Paolo Petroni e quell’intenso dialogo che si terrà al Teatro Vascello
Saranno ospiti della serata Alberto Bassetti, drammaturgo e regista, Marcantonio Lucidi, critico teatrale e giornalista, Piero Maccarinelli, regista teatrale e direttore artistico del Teatro Parioli di Roma, Daniele Mencarelli, poeta e scrittore. Le letture saranno a cura di Sandro Lombardi.
Una serata in cui si valuterà la salute del teatro che come un’araba fenice è spesso destinato a risorgere alla luce di nuove esperienze e nuove consapevolezze. Non perdere quest’occasione per aggiungere il tuo tassello del mosaico nella storia del teatro!
Per informazioni info@gambinieditore.it.
Per informazioni sul libro di Petroni visitare https://www.gambinieditore.it/catalogo/363-la-scrittura-del-teatro-