Dopo tre anni di collaborazione, Piero Maccarinelli annuncia la decisione di lasciare la direzione artistica del Teatro Parioli. Maccarinelli ha espresso il desiderio di dedicarsi esclusivamente alla sua professione di regista, ma ha comunque voluto manifestare profonda gratitudine per una collaborazione che ha permesso di raggiungere importanti traguardi.
Le dichiarazioni di Piero Maccarinelli e del Teatro Parioli
In un un comunicato congiunto del regista e del teatro, Maccarinelli ha ringraziato calorosamente la famiglia Gentile, proprietaria del teatro, per l’affetto e la stima reciproca che hanno caratterizzato il loro rapporto professionale. La famiglia Gentile, a sua volta, ha espresso profonda gratitudine per il contributo di Maccarinelli, evidenziando come il suo lavoro sia stato determinante per il successo delle recenti stagioni teatrali, trasformando il Teatro Parioli in un punto di riferimento nel panorama teatrale italiano.
La famiglia Gentile ringrazia Piero Maccarinelli per il prezioso lavoro svolto che ha certamente arricchito il nostro Teatro Parioli e senza il quale non avremmo raggiunto gli attuali risultati. L’augurio è che possa raccogliere successi sempre maggiori e che si possa continuare a collaborare – già in un prossimo futuro – con la stima e l’affetto che ha sempre contraddistinto i nostri rapporti professionali e personali.
Il nuovo direttore artistico del Teatro Parioli sarà annunciato il 17 giugno alle ore 18:30, durante la conferenza stampa che si terrà presso il Teatro Parioli e nella quale sarà presentato il programma della nuova stagione 2024/2025.