Il nostro indimenticabile Franco Battiato, cantava La stagione dell’amore e del fatto che i desideri non invecchiano quasi mai con l’età.
Certamente l’estate, il caldo e la spiaggia favoriscono la nascita degli amori e se i desideri non invecchiano, cambiano le modalità e le colonne sonore.
Vediamo dunque le cinque canzoni della Playlist Spotify che faranno da galeotte alle tue serate romantiche.
Playlist amori estivi: Fragole, Achille Lauro, Rose Villain
Sensualità, senso di precarietà, intensità di attimi. Tutto questo è racchiuso nel brano di Achille Lauro e Rose Villain, perfettamente in linea con il caldo, i profumi e i sapori dell’estate.
Playlist amori estivi: Bellissimissima di Alfa
Il trionfo dell’amore giovane e le sue varie fasi: Bere qualcosa, fare due chiacchiere, la fase dell’amicizia, i sospetti dei genitori, la felicità che aumenta, l’estate che crea un’atmosfera da sogno.
Playlist amori estivi: Pazza Musica, Marco Mengoni ed Elodie
Il mare e la musica aumentano l’ebbrezza, l’attrazione è allo stato puro, il fuoco si accende. Il fascino di una passione estiva, rappresentato anima, corpo e voce da Marco Mengoni ed Elodie, artisti dalla presenza scenica esplosiva.
Un altro Mondo, Tananai e Marracash
L’amore nasce in un momento breve e fuggente come quello dell’estate, ma in un mondo che ha perso le sue certezze. Nonostante ciò i due amanti vogliono prolungare l’attimo scoprendo altre forme di vita e chiedendosi dell’esistenza di altri pianeti e altre forme di vita.
Lambada: Boomdabash feat Paola e Chiara
I Boomdabash portano le sonorità del Salento e le loro sonorità reggae, con un’altra collaborazione estiva che si unisce al pop di Paola e Chiara e richiama le atmosfere delle feste in spiaggia degli anni 90. Anche il titolo del brano è significativo in quanto richiama il celebre e seducente ballo di quegli anni.
Gli anni passano, le sonorità cambiano, ma finché sei in tempo cogli l’attimo!