Radio Trastevere Gallery ospita dal 22 al 28 aprile la mostra Polaroid di Manuele Geromini, seconda mostra della rassegna Fuori Catalogo Wandering Pop up Art Exhibition curata da Barbara Braghittoni.
Al centro di questo progetto ci sono i valori del dialogo un vero nutrimento per l’anima e per il corpo. L’opening avrà luogo il 22 aprile con un reading e un’improvvisazione realizzata con i sintetizzatori di HUMANBEING.
Andiamo ora a vedere nel dettaglio la mostra Polaroid.
Polaroid di Manuele Geromini
Caro Icrewer, sicuramente quando senti parlare di Polaroid hai in mente la fotocamera istantanea in grado di autostampare le foto. Manuele Geromini con questa esposizione ci mostra in che modo la foto istantanea può diventare arte.
“Interpreto la fotografia come creazione di immagini sacre. Non in termini religiosi, ma assoluti, non come rappresentazione o tentativo di condurre al reale, ma di trascenderlo, renderlo molle, pieghevole al sentire interiore, la poesia non serve a nulla se non a nutrire i nostri cuori”
Manuele Geromini, ritrattista e fotografo di moda, presenta i suoi lavori realizzati con la Polaroid, di medio e piccolo formato in originale e riproduzioni in copia unica di medie e grandi dimensioni.
La Polaroid è in grado di creare immediatamente la magia dello scatto e il lavoro del fotografo consiste nel fissare l’attimo creando un’unione tra coscienza e realtà. Nella mostra potrai osservare come il fotografo ha lavorato sull’osservazione di un’immagine conosciuta, abbinandola a una imprevista.
L’esposizione è nata dalla collaborazione tra Barbara Braghittoni, curatrice del progetto Wandering Pop up Art exhibition e il gallerista di Geromini, Carlo Primieri.
Chi è Manuele Geromini
Manuele Geromini dal 2016 segue un percorso estetico molto personale, ma ha collaborato con i fratelli Alinari di Firenze in qualità di ritrattista e Direttore della mostra L’io e il suo doppio al Castello Sforza di Milano. Nel 2002 si trasferisce a Parigi, lavora per circa 10 anni con Laura Villa Baroncelli nel campo della moda e della ritrattistica e pubblicando sulle riviste “Vogue”, “Le Monde”, “Interview”, “GQ”.
Lo spazio di Radio Trastevere Gallery
Questo spazio espositivo, situato in uno dei quartieri simbolo di Roma, nasce nel 2021, come sede della web Radio Trastevere, galleria d’arte e atelier. E’ diretto da Sasha Caterina ed è un luogo perfetto per far confluire tutte le energie creative, arricchito da un affascinante giardino che ospita servizi fotografici e vernissage.
Informazioni e prenotazioni
Per informazioni e prenotazioni rivolgiti a Radio Trastevere Gallery, Via Natale del Grande 21 Roma, cellulare 339/7450018. L’ingresso è libero ed è dalle 15 alle 18. Venerdì 22 Opening alle 18.