Una sezione del nuovo numero dello storico catalogo di vendite per corrispondenza Postalmarket, ancora acquistabile in edicola, è curata da exibart.
Testata giornalistica di informazione, exibart, rivolge da sempre il suo sguardo ad arte, architettura, design, cinema, teatro di ricerca, musica e cultura generale ed è diffusa sia in formato digitale ma anche in formato cartaceo, da oltre vent’anni punto di riferimento per il mondo dell’arte contemporanea internazionale.
Il suo motto:
Il marchio storico dell’arte contemporanea. Indispensabile per essere sempre informati
Alessio Badia, manager esperto in fashion retail e online, così ha stringatamente ma in modo più che esaustivo, commentato:
Abbiamo aperto le porte alla grande bellezza italiana: anche l’arte tra le eccellenze del Made in Italy presenti nel nostro catalogo
Il mondo dell’arte contemporanea entra a far parte delle pagine di Postalmarket , novità assoluta che lascia taluni quantomeno con la fronte leggermente corrugata all’accenno della notizia.
La curiosità per questa parziale nuova veste di Postalmarket può essere subito accontentata poiché l’ultimo numero del catalogo, è proprio in distribuzione in queste settimane in tutte le edicole d’Italia, nel quale, come anticipato, è presente una sezione dedicata proprio all’arte contemporanea..
A curarla è stata la redazione exibart, da oltre vent’anni testata giornalistica di informazione dedicata ad arte, architettura, design, cinema, teatro di ricerca, musica e cultura generale, divenuta punto di riferimento nazionale dell’arte contemporanea.
Gli autori sono Mario Francesco Simeone ed Erica Roccella, che hanno realizzato un approfondimento dedicato al tema degli NFT , ovvero Non Fungible Tokens e alle nuove tipologie di collezionismo.
È inoltre presente una selezione di artisti curata da Supermartek, la piattaforma digitale che, in dialogo con artisti, curatori e creators, produce, seleziona e vende opere d’arte e di design tra cui Michele Tajariol, Massimo Scognamiglio, Edson Luli, Eolo Perfido ed Elena Pizzato Ketra, perché alla fine va ricordato che Postalmarket è di fatto una vetrina commerciale.
Una rappresentazione delle ricerche più contemporanee, attraverso i nomi di artisti già affermati sui quali investire in sicurezza o questo è ciò che l’iniziativa si augura di perseguire, fermo restando che al giorno d’oggi il termine sicurezza è sempre più traballante in ogni campo.
Tutte le opere presentate possono essere acquistate online attraverso l’utilizzo dell’apposito QR Code e inoltre la collaborazione con exibart non si limita al magazine cartaceo, infatti ogni mese la stessa redazione curerà anche una newsletter dedicata al mondo artistico contemporaneo in tutte le sue caleidoscopiche sfaccettature.
E’ un grande passo in avanti per Postalmarket. che vuole fortemente e lo sta dimostrando, tornare ai vecchi fasti ma con quel tocco di modernità necessaria per stare al passo con itempi.
Non più dunque un Postalmarket in versione di semplice catalogo di vestiario, ma un magazine vero e proprio, con approfondimenti e storytelling su tanti temi diversi.
La moda rimane il fulcro centrale d’interesse di Postalmarket ma ora è affiancata da un’ampia sezione dedicata al “Food&Beverage”, al tempo libero, al mondo del turismo e al beauty.
Il ritorno di Postalmarket con l’intuizione giusta
Presso il tuo edicolante di fiducia così come in moltissime delle migliori edicole italiane, anche se ne rimangono davvero pochissime copie, è ancora disponibile per l’acquisto qualche copia dell’edizione primavera estate 2022 del catalogo.
Il portale Postalmarket.it, inaugurato nell’estate 2021, fa già registrare numeri importanti: 450 mila gli accessi a settimana, 120 mila prodotti disponibili all’acquisto, 100 mila utenti attivi raggiunti ogni settimana da newsletter e blog, migliaia di interazioni giornaliere sui canali social.
Sono 300 i brand italiani presenti a portale, suddivisi in 6 categorie merceologiche diverse. Moda, beauty, food&beverage, casa, intimo, tempo libero, arte e esperienze turistiche.
E ancora, il direttore generale Alessio Badia nel promuovere ancora le novità di Postalmarket, così che un pubblico ancora maggiore possa beneficiarne nei contenuti, così commenta ancora:
Non poteva mancare il mondo dell’arte nell’universo Postalmarket, la ricerca della bellezza è ciò che ispira tutto il nostro lavoro, ogni giorno. Grazie alla collaborazione con exibart e Supermartek, daremo ampio spazio a notizie ed approfondimenti sul mondo dell’arte contemporanea.
E saremo anche portale e spazio attivo di interazione tra artisti e appassionati, oltre che luogo di scambio di idee e di vendita ed acquisto opere d’arte. Largo dunque alla grande bellezza italiana
Novità assoluta, piacevolmente al passo con i tempi, nella versione on-line di Postalmarket, sono spuntati i saldi, novità assoluta per chi era abituato alla statica vecchia versione solo cartacea.