Hai bisogno di relax? Perchè non iniziare o finire la giornata lasciandoti trasportare da buona musica rilassante?!
Iniziare una nuova settimana lavorativa o scolastica è davvero stressante e il lunedì purtroppo si trova a doversi assumere la colpa di essere il giorno più stanchevole in quanto primo della settimana.
Suona la sveglia. Sono le 7.00. E giù dal letto, ma a fatica.
È una routine continua, siamo entrati ormai in un loop che non si ferma e la sola certezza che ci placa l’animo, tra imprevisti e stanchezza, è quella di rincasare nella nostra confortevole dimora, nel nostro ambiente per eccellenza, che ci allontana da tutto il caos cittadino e dove possiamo goderci un pò di sano relax.
Ma intanto perché non svagare la mente con un pò di buona musica?
Magari sei ancora bloccato nel traffico, o stai quasi per terminare il tuo turno lavorativo, o hai appena iniziato a lavorare e hai bisogno di un po’ di svago, un po’ di compagnia con della buona musica rilassante o sei appena tornato a casa, (in tal caso mettiti comodo, fai una doccia rilassante, prepara la cena, rilassati sul letto o sul divano).
In qualsiasi situazione tu sia, metti le cuffie, accendi la radio, prendi del tempo per te e ascolta questi brani davvero innovativi ed originali adatti per trovare la tua pace!
Per oggi ti consiglio alcune melodie strumentali e con voce della Playlist Chill Track proposta da Spotify, una playlist di 200 composizioni a scelta che ti accompagneranno nel tuo meritato relax.
Ho scelto 5 brani per te! Spero ti piacciano e che ti facciano rilassare la mente!
5 brani Spotify scelti per il tuo relax
Reflection- Archaellum
Iniziamo da un brano davvero rilassante che troviamo nella classifica Chill Track di Spotify ed è Reflection di Archaellum, un duo di giovani artisti ucraini-africani di Hexlogic e Felt Habit.
Note dolci di pianoforte accompagnati da una soave melodia ambient dalle trame organiche. È stata definita “Una fetta di grandezza melodica dopo l’altra” da Dancing Astro e non potevo non proporla per fartela ascoltare.
I’ll Find My Way To You-Edelbrook ed Emmit Fenn
I’ll Find My Way To You, un ritmo molto piacevole composto da musica strumentale e voce. Edelbrook è considerato un poli-strumentalista con influenze in vari generi musicali dalla musica indie, al country, al pop, al rock, al soul, che lo hanno aiutato a realizzare composizioni innovative con suoni sempre originali e mai sentiti prima. Un ritmo che viene messo in risalto ancor di più dall’elettronica indie di Emmit Fenn, diventato un artista dal successo virale e con milioni di ascolti.
Here- Sallou
Bellissime melodie che voglio consigliarti sono quelle di Sallou, un musicista, compositore ed ambientalista, in particolare Here (Qui), un brano dalle note sinfoniche e vibranti e dalla voce souful calda, una melodia ambient piacevole che inizia con un ritmo simile ad un assolo di pianola elettrica per poi sfociare nelle note di musica indie elettronica e con un testo dal significato profondo:
“Potremmo volare insieme/ Sentiti di nuovo vivo /Sento la pressione /Pesante sul mio collo
Ooh il peso di questa sensazione /Ooh questa volta
Ti voglio qui con me/ ti voglio qui
È stato un inverno più caldo/ Dev’essere stato un segno /I fuochi crescono sempre più /Succede ogni volta
Ooh il peso di questa sensazione/ Ooh questa volta
Ti voglio qui con me/ ti voglio qui”
Guarda il video–>
Aura -Alex Lustig
Lasciati trasportare dalla profondità di Aura composto ed arrangiato dal musicista e beatmaker Alex Lustig, conosciuto per la sua carriera da produttore di platino e per la collaborazione con molti artisti famosi quali Drake, Lil Wayne, Young Thug, Justin Bieber, Tinashe, Toosii, Machine Gun Kelly, ecc..
Don’t Look Back- EMBRZ
Un brano motivazionale quello di Don’t Look Back di EMBRZ fatto di musica e voce, di recente uscita (8 febbraio 2022). Una composizione strumentale con un testo che ci spinge a “non guardare indietro e a trovare il coraggio di fare ciò che si vuole ora, senza aspettare”.
Spero che abbia contribuito al tuo relax! Ti sono piaciute? Hai esplorato la Playlist Chill Track di Spotify? Quali altre ti hanno colpito? Scriviamoci nei commenti. Buon rilassamento!
Leggi anche–> Battiato “progetto buddista” -Attraversando il bardo
Leggi anche –> Mostra Lucio Dalla