Dal 24 agosto al 1 ottobre torna l’appuntamento con la rassegna teatrale e musicale Rimini Le città visibili, giunta quest’anno all’11/a edizione e curata da Tamara Balducci e Riccardo Amadei.
La rassegna si svolgerà presso il Teatro degli Atti, il Lapidario del Museo della Città, l’ex cinema Astoria, lo studio A, le ex Ogr di Rimini. Tutto ciò è possibile grazie al sostegno del Comune, della Regione Emilia Romagna, del Ministero della cultura.
Rimini le città visibili: i protagonisti
Numerosi saranno gli artisti che parteciperanno a questa rassegna: Elio Germano, Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Meg (99 Posse), Roberto Latini, Licia Lanera che abbiamo avuto modo di intervistare qualche anno fa e della quale abbiamo seguito diverse regie, Claudio Morganti, Fanny&Alexander, Giogieness&Emma Nolde e molti altri.
Il primo appuntamento del 24 agosto all’ex cinema Astoria vedrà protagonista Lorenzo Maragoni con la sua stand-up poetry, un genere che mescola la poesia performativa con la stand up comedy.
Lo scopo del Festival è quello di dare nuova vita agli spazi urbani abbandonati e contaminare la città di bellezza. Il simbolo di quest’edizione è una conchiglia che nasconde la bellezza e l’immensità di un universo ancora da scoprire. L’immagine è stata realizzata da Marco Smacchia.
Per informazioni e prenotazioni vai al sito https://www.lecittavisibili.com/