Il DJ e produttore Roberto Bocchetti presenta il suo nuovo singolo E’ strano, ti amo! disponibile dal 7 giugno su tutte le piattaforme digitali.
Il brano e il primo album
Prodotto da Roberto Gramegna (Real Sound Studio, Milano), il brano è una cover di una canzone del 1980, un pezzo Pop allegro e spensierato adatto alla stagione estiva.
La musica di Roberto Bocchetti è elettronica di facile ascolto, con melodie orecchiabili influenzate sicuramente dalla musica che programmava in radio.
Bocchetti continua a spingere i limiti della musica elettronica con ogni nuovo singolo, producendo opere che sono allo stesso tempo innovative e profondamente emotive.
Viberate
Il singolo sarà incluso nel primo album di Roberto Bocchetti, dal titolo Ricordi / Memories, in uscita a dicembre 2024 in formato fisico.
La peculiarità di questo progetto è che tutte le canzoni vengono pubblicate come singoli con cadenza periodica e solo alla fine del 2024 l’album sarà completo.
Chi è Roberto Bocchetti?
Roberto Bocchetti, in arte Roby, nasce nel 1968 a Milano. Si appassiona al mondo della musica e della radio a otto anni, con un registratore a cassette ricevuto in dono.
Dopo aver lavorato per molti anni come DJ, speaker radiofonico ed editore di Milano Lounge e web radio leader nei generi Chillout Lounge Deep House ed Electronica, Roberto inizia la sua carriera musicale dall’altra parte della barricata durante i lockdown, come antidoto alla noia e modo per scappare idealmente dal confinamento tra le mura domestiche.
Il suo é un genere pop/dance di facile ascolto, con richiami agli anni 80 e 90, influenzato dalle canzoni che per decenni ha annunciato in radio.
Il suo maggiore successo finora è il singolo The Vast Of Night, una ballata elettronica di genere Chillout, che è stata suonata da radio e di DJ di tutto il mondo, superando i 400mila ascolti su Spotify.
The Vast Of Night è entrato anche nella classifiche di musica elettronica di iTunes/Apple Music in diversi Paesi, tra cui Francia, Austria, Svizzera e Germania.