Rumer, (vero nome Sarah Joyce), artista inglese vincitrice di numerosi premi annuncia il nuovo album in uscita il 22 aprile, dal titolo B Sides and Rarities Vol.2. Si tratta di una raccolta di inediti e rarità in formato digitale, cd, vinile e vinile edizione limitata.
L’album contiene il singolo Roses che anticipa l’uscita dell’album e diverse rivisitazioni di Elton John, Bernie Taupin, Burth Bacharach, Van Morrison, Hugh Prestwood e altri. Alcune di queste composizioni sono già state pubblicate nell’album Nashville Tears del 2020.
Nel settembre del 2021 l’artista ha pubblicato Live at Lafayette un album dal vivo tratto dal concerto che si è tenuto a Lafayette, Londra nell’inverno del 2020.
Rumer, si caratterizza per il suo stile country-folk con il quale ottenne il successo nel 2010, poichè il suo album Seasons of my soul fu certificato disco di platino nel Regno Unito e in Irlanda. Vinse inoltre il Mojo Award come miglior debutto.
Rumer: tracklist dell’album
1. Roses (Rumer)
2. You’re The One (Carly Simon)
3. Mona Lisas and Mad Hatters (Elton John, Bernie Taupin)
4. Anyone Who Had A Heart (Burt Bacharach, Hal David)
5. I Wanna Roo You (Van Morrison)
6. The Windows of The World (Burt Bacharach, Hal David)
7. Never Arrive (Hugh Prestwood)
8. Old-Fashioned Girl (Rumer, Rob Shirakbari)
9. How Deep Is Your Love (Barry Gibb, Robin Gibb, Maurice Gibb)
10. My Lover Lies Under (Simon Aldred)
11. Wives and Lovers (ft. Rory More) (Burt Bacharach, Hal David)
12. The Folks Who Live on The Hill (Jerome Kern, Oscar Hammerstein)
13. Where’ve You Been? (Donald Henry, Jonathan Vezner)
Roses
Un brano dal sound molto delicato nel quale Rumer affronta l’argomento della femminilità e delle donne che devono affrontare ogni giorno numerose battaglie.
Ella afferma che l’ispirazione le è venuta su un bus notturno ed è una sorta di flusso di coscienza che elabora immagini dell’infanzia e della quotidianità delle donne che ogni giorno sono impegnate in lavori pesanti e su diversi fronti.
Il brano può essere ordinato in preorder al link https://rumr.lnk.to/raritiesvol2PR e su Amazon music.
Per ulteriori informazioni puoi visitare il sito web dell’artista https://www.rumer.co.uk/