Sal Da Vinci ha abituato i napoletani ad andare a vederlo a teatro ogni anno, con uno spettacolo nuovo ogni 2 o 3 anni, riscuotendo sempre grande successo in termini di pubblico e di recensioni.
La prossima settimana il cantante e attore sarà in scena al teatro Augusteo di Napoli dal 15 al 24 marzo, e dal 12 al 14 aprile con “Sal Da Vinci Stories” spettacolo scritto da Luca Miniero, Ciro Villano e Sal Da Vinci, con la regia di Luca Miniero.
Sal da Vinci stories
Lo spettacolo unisce il cantautorato delicato di Sal con la modernità che ci pervade tutti i giorni: i social.
Con lui sul palco ci sarà anche Ernesto Lama, attore comico napoletano molto apprezzato e non mancherà la musica dal vivo.
La scena è elegante, neutra ed essenziale dove risaltano il pianoforte, con un computer adagiato sopra, e un videowall in fondo.
Il filo conduttore dello spettacolo saranno le stories per Instagram che il protagonista prepara al pc, con video, foto e testo: uno spunto per parlare della sua vita al pubblico in sala.
Tra ironia, aspetto pubblico e privato della sua vita d’artista, con la musica dal vivo, l’attore racconterà agli spettatori del rapporto con il padre, degli incontri importanti della sua vita, dei figli, dei matrimoni, del successo… Un ritratto inedito, intimo, dell’artista, che come fa Napoli, sfugge a tutte le etichette.
Biglietti al botteghino dell’Augusteo, in piazzetta Duca D’Aosta, e nelle rivendite autorizzate e online.