I Santa Balera parteciperanno a Sanremo come ospiti. Durante le prove Amadeus ha ribadito con entusiasmo: “L’Ariston sarà la più grossa balera d’Italia.
I Santa Balera di Giordano Sangiorgi sono giovanissimi musicisti e ballerini appartenenti alla Generazione Z. I ragazzi provengono da altri percorsi musicali che toccano il rock, l’Indie, il Pop, la musica d’autore e il Jazz, ma sono uniti dal circuito Vai Liscio della Regione Emilia Romagna e a cura del MEI, ossia il Meeting delle Etichette indipendenti in collaborazione con la Regione Emilia Romagna per la Campagna, Verso il Liscio, Patrimonio Immateriale dell’Unesco.
Hanno toccato ben 10 Balere e sono riusciti ad avvicinare i giovani al mondo del liscio. I musicisti sono: Loris Casadei, Kevin Cimatti, Alessia Dalcielo, Angela De Leo e Anna De Leo, Christian Di Giacomo, Marika Lombini, Carlotta Marchesini, Andrea Medri, Matilde Montana, Riccardi Monti, Nicolò Quercia, Samuele Sangiorgi, Emanuele Tebaldi e la Dj Martina Gaetano.
I ballerini sono: Christian Ermeti, Elisa Fuchi, Francesco Amati, Micol Curzi, Matteo Carghini, Rachele Morri, Edoardo Silvi, Beatrice Biondi, Mattia Bonci e Alice Nicoletti.
I Santa Balera un omaggio per l’Emilia Romagna e per Raoul Casadei.
Quest’esibizione dei Santa Balera a Sanremo vuole sostenere la campagna di raccolta fondi per ricostruire la regione dopo l’alluvione e vuole inoltre omaggiare Raoul Casadei e i 70 anni del suo celebre successo Romagna mia. Il figlio Mirko Casadei si esibirà con i Santa Balera accompagnato dai suoi solisti Stefano Giugliarelli, Valeria Magnani, Marco Lazzarini.
Informazioni su: