Il 10 luglio 2022 si terrà lo spettacolo SMARRITA E SOAVE Adriano, poeta, tra poeti. La rappresentazione è diretta e interpretata da Roberto Latini, musiche Gianluca Misiti, eseguite dal vivo da Luisiana Lorusso al violino e Claudia Della Gatta al violoncello. La serata inizierà alle ore 21:00 nel Cortile Alessandro VI del Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo.
L’ingresso allo spettacolo è consentito ai visitatori fino ad esaurimento dei posti disponibili e, se richiesto, può essere incluso nel biglietto di visita al Museo. Per qualsiasi informazione puoi visitare direttamente il Sito di Castel Sant’Angelo.
Smarrita e Soave: l’omaggio all’Imperatore Adriano
Certamente Castel Sant’Angelo non è stata una scelta casuale del regista. Lo spettacolo si concentra sulla figura di Adriano: imperatore romano che ha regnato per più di sessant’anni sulla Capitale e il cui corpo è sepolto proprio sotto Castel Sant’Angelo. Verranno rappresentate le innumerevoli doti dell’Imperatore, spesso messe in secondo piano dalla storia del mausoleo: fu un importante promotore e protettore delle Arti, della Letteratura e della Poesia.
Lo spettacolo fa parte della rassegna Sotto l’Angelo di Castello: danza, musica, spettacolo, voluta dalla Direzione Musei Statali della Città di Roma e il Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo e Passetto di Borgo.