Le solite cinque canzoni Spotify a cui questa rubrica ti ha abituato, potrebbero non essere sufficienti per una sessione di allenamento come si deve, ora che la stagione inizia a consentirlo.
Non temere però, giungo io in tuoi aiuto, presentandoti le sempre cinque ma compilation di Spotify più ascoltate del momento utilizzabili sia per le sessioni indoor che outdoor.
Entrando in palestra infatti o in uno dei tanti parchi cittadini sparsi nello stivale, per la nostra personalissima e soggettiva, aggiungo io, sessione di allenamento, indossiamo saldamente le cuffiette audio al fine di ascoltare indisturbati lanostra playlist preferita su Spotify.
Grazie ai buoni propositi che sovente albergano nell’animo un po’ di tutti quando si esce finalmente dai rigori dell’inverno, si cerca, almeno sulle prime di ottimizzare tempistiche e risorse al fine di raggiungere la fisicità desiderata nel minor tempo possibile e per questo ci vuole quella spinta in più che solo la musica riesce a dare
Ecco quindi che come dicevo non bastano cinque canzoni Spotify ma è necessario ricorrere a vere e proprie compilation così che le sessioni di allenamento possano essere più lunghe e sempre allietate dal ritmo giusto
Vorrei richiamare in tal senso la tua attenzione sulle playlist per la palestra di Spotify che ha pensato per chi si allena, una grande varietà di compilation perfette per tutte le tipologie di allenamento.
Dalla corsa, allo spinning, al pilates, al workout, le proposte per il tuo allenamento sono varie e tutte da scoprire.
Ed ora guardiamole insieme le cinque playlist di Spotify del momento
1 – Motivation Mix
Il nome di questa playlist “Motivation mix”, parla da solo. Possiamo intuire che questa playlist sia stata pensata, in particolar modo, per tutti quegli allenamenti in cui ci sia il bisogno di tenere alta la concentrazione. Il ritmo delle canzoni che alternano il ritmo sostenuto, ad uno più dinamico, le rendono perfette soprattutto per la fase di riscaldamento, o ancora per gli allenamenti a corpo libero come il sollevamento di pesi. Inoltre, può essere anche indicata per quando si fanno lunghe camminate a passo le sostenuto e costante.
2 – Allenamento a casa
Allenarsi a casa, è sempre una buona idea, specie in un periodo come questo nel quale ci siamo addentrati in piena fase 2.
Ecco che in questa playlist potrai trovare brani perfetti per ogni tipologia di allenamento. Dalle canzoni pensate per la cyclette, a quelle per gli addominali, fare della buona ginnastica non è mai stato facile.
Rispetto alla playlist “motivation mix”, “allenamento a casa” vuole essere un contenitore di brani ideale per qualsiasi tipologia di allenamento naturalmente a casa. Dagli allenamenti cardio a quelli per il workout, la prossima volta che sarai a casa e avrai del tempo per fare ginnastica, non ci saranno più scuse.
3 – Hit per correre
Ecco un’altra app. il cui nome non lascia spazio all’immaginazione. In questa playlist avrai la possibilità di ascoltare ben 50 canzoni, per un totale di 2 ore 35 minuti di corsa a ritmo di musica no stop. David Guetta, Katy Perry e Martin Garrix, sono solo alcuni dei grandi nomi che troverai in questa playlist tutta da correre. Che aspetti? metti le tue scarpe da ginnastica preferite, infila le cuffie alle orecchie e inizia ad allenarti.
4 – Pop Warm Up 130 BPM
Se volessi fare ginnastica ascoltando della musica che, non solo che ti fanno tenere alta la concentrazione durante gli esercizi, ma anche che ti faccia ballare a ritmo di musica?
Questo è l’obiettivo della playlist “Pop Warm Up 130 BPM” che contiene, non a caso, sia brani ad alta intensità ideali per il jogging, sia hit ballabili volti ad “alleggerire” la tua attività fisica e allo stesso tempo divertirti. Insomma una playlist adatta anche a chi non si allena abitualmente e che sente la necessità di ascoltare la musica non troppo impegnativa.
5 – Allenamento Hip Hop
Stufo della solita musica “tunz tunz” disco? Questa playlist potrebbe fare al caso tuo. Con 45 brani e 2 ore e 17 di pura energia, Allenamento Hip Hop è particolarmente indicata specie per chi si allena a boxe ( kick boxe, fit boxe) o ancora se ci si vuole allenare con della carica in più.
Ti segnalo inoltre un gradevole fuorilista ma che secondome varrebbe seriamente la pena di prendere in considerazione:Allenati con Elodie
Allenarsi con Elodie? Sì, hai capito bene, con Spotify è possibile anche questo.
In questa playlist Elodie ha selezionato per il pubblico di Spotify 35 canzoni perfette per il tuo workout. In “Allenati con Elodie” potrai trovare, oltre che i successi più rappresentativi della cantante, anche altri brani ballabili, come ad esempio di The Weeknd, Marracash, Billie Elish, Dua Lipa e molti altri. Una playlist che tutta da vivere, che ti saprà stupire e divertire.