Il Direttore artistico del Teatro Brancaccio Alessandro Longobardi, ha annunciato la nuova stagione teatrale 2023/2024, sottolineando la ripresa dopo il critico periodo del Covid19. La passata stagione ha infatti registrato ben 170mila presenze.
Teatro Brancaccio: si parte con Cabaret con Arturo Brachetti e Diana Del Bufalo (nel ruolo che fu di Liza Minelli)
La nuova stagione ripartirà dal 17 ottobre al 12 novembre con Cabaret, musical diretto da Luciano Cannito con Arturo Brachetti che abbiamo ammirato quest’anno anche al Teatro Parioli di Roma e Diana Del Bufalo nel ruolo che fu di Liza Minelli.
Due i musical diretti da Chiara Noschese: Sister act (14-19 novembre) e Chicago (29 novembre-10 dicembre). Dopo il successo della scorsa stagione, torna Lorella Cuccarini nel ruolo di Gothel, che interpreta dal 2014, in Rapunzel dal 15 dicembre al 7 gennaio. Dall’11 al 14 gennaio Elvis the musical. Dal 13 al 25 febbraio La Divina Commedia Opera Musical diretta da Andrea Ortis.
Novità al Teatro Brancaccio: Con Alessandro Siani Mare fuori diventa un musical
Dal 27 febbraio al 10 marzo Alessandro Siani sarà impegnato nella regia del musical tratto da Mare Fuori, che dopo il successo sul piccolo schermo approda in teatro.
Il cast è formato da alcuni attori della serie televisiva come Antonio Orefice e Salahudin Tijani Imrana.
“È un racconto che coinvolge perché mostra come dietro la morte ci possa essere una rinascita. Attraverso questi ragazzi si possono inviare dei messaggi importanti”
Questo è quanto afferma Siani a proposito del suo lavoro. L’attore e regista sarà ancora in scena con Extra-libertà live-tour 2024 dal 26 al 28 gennaio.
Ancora musical
Da non perdere dal 3 al 7 aprile Grease della Compagnia della Rancia; dal 16 al 21 aprile l’opera rock Vlad Dracula; Fame il Musical dall’8 al 12 maggio con Lorenza Mario.
I mattatori
Dal 31 gennaio all’11 febbraio Virginia Raffaele sarà in scena con Samusà, Edoardo Leo con Ti racconto una storia dal 12 al 14 aprile, Pio e Amedeo con Felicissimo Show il 1 e il 2 ottobre e Stefano De Martino dal 14 al 17 marzo in Meglio stasera.
Il San Francesco di Simone Cristicchi
Il 19 dicembre Simone Cristicchi chiuderà la stagione con Franciscus, il folle che parlava agli uccelli per celebrare gli 800 anni della nascita di San Francesco d’Assisi.
Non perdere questa straordinaria stagione. Per informazioni e prenotazioni vai al sito del Teatro Brancaccio