The Mystery Man è una mostra ospitata dalla Chiesa di San Domenico a Chioggia, un grazioso borgo marinaro conosciuto anche come “La Piccola Venezia”. Hai tempo fino al prossimo 7 gennaio 2024: non perderla! Ti assicuriamo che te ne pentiresti!
The Mystery Man, la mostra più attesa
The Mystery Man è una mostra che ha riscosso un enorme successo, non solo a Chioggia ma anche in altre parti del mondo.
Il focus dell’esposizione è la scultura tridimensionale e assolutamente realistica dell’uomo avvolto dalla Sacra Sindone. La mostra è stata suddivisa in cinque sale espositive e, ognuna di essa, è estremamente intensa.
All’interno di queste sale troverai oggetti descritti dai racconti evangelici e svariati documenti importantissimi di carattere storico e scientifico sulla Sindone.
Un’esperienza, ripetiamo, intensa, ma che auguriamo di fare ad ogni singolo lettore.
L’immagine iper realistica di Gesù ti toglierà il fiato. Del resto, sono migliaia le persone che l’hanno visitata: una mostra che compirà un pellegrinaggio in tutto il mondo. Tanto da “scomodare” gran parte della stampa estera con articoli e approfondimenti.
Vuoi provare anche tu le loro sensazioni?
Le cinque sale espositive
- The Mystery Man: il corpo iperrealistico,
- Facsimile della Sindone e ricreazione del Santo Sepolcro,
- Stanza immersiva,
- Videomapping The Mystery Man,
La Chiesa di San Domenico
La Chiesa di San Domenico è un luogo di culto molto caro ai chioggiotti. Costruita su un di una piccola isola, è facilmente raggiungibile sia dal Corso del Popolo che dalla stessa Riva San Domenico. Oltre alla sua bellezza architettonica, la vista che offre al visitatore è un qualcosa di unico. L’affaccio sul canale permette di osservare uno scorcio da un punto di vista totalmente diverso.
Il fascino del canale, delle grandi imbarcazioni e delle classiche case del luogo, vedrai, ti stupirà.