L’estate 2024 della Trentino Music Arena prevede una programmazione piena di eventi musicali con artisti di rilievo della scena locale, nazionale e internazionale. Organizzata dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara, la nuova stagione sarà inaugurata l’11 giugno con la seconda edizione del Trentino Spettacolo e Musica.
I pomeriggi saranno arricchiti non solamente da esibizioni e musica dal vivo, ma anche da dibattiti, approfondimenti, workshop, incontri con artisti e professionisti del settore musicale. Sono inoltre previsti due diversi concorsi dedicati a chi vuole mettere alla prova le proprie doti canore: la 56ª edizione del Casting Festival A Voice for Europe (European Voice & Sound) e il Festival Baby Voice (International Voice and Baby Talent Festival).
La struttura sarà in grado di ospitare fino a 12.000 spettatori in piedi e 6.500 seduti, con varie opzioni di abbonamenti disponibili all’acquisto. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare la sezione dedicata al Trentino Music Arena sul sito ufficiale del Centro Servizi Culturali Santa Chiara cliccando qui.
11/12/13 giugno – Trentino spettacolo e musica (seconda edizione)
L’edizione di quest’anno di Trentino Spettacolo e Musica darà ampio spazio ad artisti molto seguiti dalla Generazione Z. L’11 giugno la rassegna verrà inaugurato da Mida, noto per la sua partecipazione ad Amici, insieme a Clara, vincitrice dell’edizione 2023 di Sanremo Giovani. La serata offrirà anche lo show Voglio tornare negli Anni ’90. Il 12 giugno prevede le esibizioni di Drillionaire e Anna, mentre il 13 giugno saliranno sul palco Nerissima Serpe, Papa V, Silent Bob e Tony Boy.
Visita il sito ufficiale del Trentino Spettacolo e Musica cliccando qui.
11/12/13 luglio – Trentino Love Fest | Charity Event (seconda edizione)
A luglio, la seconda edizione del Trentino Love Fest vedrà la partecipazione di artisti come Ariete e Mecna giovedì 11 luglio, Fabrizio Moro e Il Tre venerdì 12 luglio, Kelly Joyce, Margherita Vicario e Santi Francesi sabato 13 luglio. Questo evento di beneficenza si inserisce nel contesto di Trento Capitale Europea del Volontariato.
Tra gli esperti attesi ai workshop, ci saranno nomi di spicco come Mimmo Paganelli, Steve Lyon, Danila Satragno, Paolo Valli, Giordano Tittarelli (Astral Music), Guido Dall’Oglio (Pirames), Willy Vecchiattini (Social), Leo Giunta (Festival), Angelo Valsiglio e Marco Stanzani (Red&Blue).
Visita il sito ufficiale del Trentino Love Fest cliccando qui.
29/30/31 agosto – Drip festival (prima edizione)
Agosto sarà il mese del Drip Festival, dedicato all’hip hop, rap e trap, con esibizioni di Capo Plaza e Neima Ezza il 29 agosto, Naska il 30 agosto e Rondo Da Sosa il 31 agosto. Nel pomeriggio si terrà il Casting Festival Baby Voice.
Visita il sito ufficiale del Drip festival cliccando qui.
3 settembre – Europe live alla Trentino Music Arena
Torna in Italia la celebre band consacrata dal successo mondiale di Final Countdown, brano scritto nel 1982 e diventato album nel 1986 che vendette oltre 15 milioni di copie, conquistando il primo posto in classifica in 25 Paesi.
6/7/8 settembre – Festival ragazzi in festa
Settembre proseguirà con Ragazzi in Festa dal 6 all’8 settembre, con artisti come Gemelli Diversi, Boro Boro, Chiello, Achille Lauro, La Rua e The Kolors. Questo evento includerà anche le finali del Festival Baby Voice, con la presenza di Oreste Castagna e altri personaggi di Rai Yoyo.
Visita il sito ufficiale di Ragazzi in Festa cliccando qui.